Dell’ormai celebre trilogia in 3D performance capture di TinTin, personaggio dei fumetti creato da Hergé nel 1929, sappiamo praticamente tutto.Sappiamo che a prenderla in mano saranno Peter Jackson e Steven Spielberg, sappiamo che Andy Serkis vestirà i panni del capitano Haddock, ma fino ad oggi non sapevamo chi avrebbe diretto il primo capitolo della saga. A rivelarlo è stato lo stesso Serkis, che ha confidato come sarà proprio Spielberg a prendere per primo le redini della trilogia.
Peter Jackson si occuperà così del secondo capitolo, per delle riprese che inizieranno a settembre di quest’anno. A queste affermazioni sorge però un atroce dubbio, sul prossimo progetto di Spielberg, The Trial of the Chicago 7, annunciato in sala per il 2008. Senza considerare che prima di TinTin si pensava che Spielberg si sarebbe occupato di Lincoln!
Il domandone a questo punto è: a settembre Spielberg avrà già concluso le riprese di The Trial of the Chicago 7? Dubbi e risposte che riguardano uno dei registi più instancabili e produttivi di Hollywood…