Rhona Mitra, da Nip/Tuck ad Underworld 3

Rhona Mitra, da Nip/Tuck ad Underworld 3

Di Federico

ktrmi.jpg

La protagonista di questa settimana della nostra Hollywood Generation arriva dall’Inghilterra, ha 31 anni, bella da mozzare il fiato e da un paio d’anni sembra aver inserito la marcia giusta in quel di Hollywood.

Parliamo di Rhona Mitra!

rhona-mitra2.jpg

Nel 1984 la piccola Rhona è costretta a dover andare in collegio, visto il divorzio dei propri genitori. Qui inizia ad interessarsi al mondo dello spettacolo e della recitazione, con diversi apparizioni teatrali.

rhona-mitra8.jpg

Giovanissima insegue la carriera da modella, vestendo i panni, dal 1990 al 1994, dell’eroina dei videogames Lara Croft. Rhona è multiuso, passa addirittura alla musica, con la pubblicazione di un disco pop, Getting Naked, e a Playboy, regalandosi una copertina.

rhona-mitra7.jpg

In questi anni arrivano anche le prime apparizioni televisive, tra film per la tv di vario tipo, fino all’Uomo senza Ombra di Verhoeven, E’ il 2000 e Rhona comincia a farsi conoscere agli occhi del grande pubblico cinematografico.

Seguiranno La vendetta di Carter, accanto a Sly Stallone, Ali G, insieme a quel matto di Sacha Boran Cohen, e Sweet Home Alabama, al fianco di Reese Whiterspoon.

one.jpg

La prima parte importante arriva nel 2003, con Highwaymen, film seguito da una particina nello splendido The Life of David Gale di Alan Parker, e da Fratelli per la pelle dei Farrelly.

A questo punto della carriera Rhona devia al mondo della televisione, con The Practice, Boston Legal, e soprattutto Nip/Tuck, dalla 3° stagione.

skinwalkers-2.jpg

Nel 2006 la Mitra torna al cinema, dedicandosi ad un genere che ultimamente sembra averla fatta sua, l’horror! Esce sugli schermi con Skinwalkers, ma il film si dimostra una grossissima delusione al botteghino.

rhona-mitra51.jpg

Nel 2007 affianca prima Jim Carrey, nel thriller The Number 23, poi Mark Whalberg in Shooter, primo capitolo di un’ipotetica trilogia. Da circa una settimana è riuscita nelle sale Usa con un altro horror di genere, Doomsday, che all’avvio ha stentato al boxoffice.

Ma la parte che davvero potrebbe lanciare definitivamente Rhona sarà la prossima. Dovrà infatti andare a sostituire Kate Beckinsale nel terzo capitolo di Underworld, dove sarà la protagonista assoluta.

shooter3.jpg

Prepariamoci quindi a vederla in una tutina di pelle nera attillata, e non dite che noi non vi avevamo avvisati!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI