L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ortone e il mondo dei Chi sbanca il box office Usa

Ortone e il mondo dei Chi sbanca il box office Usa

Di Federico

Partenza sprint per Ortone e il mondo dei Chi al botteghino americano.

Il cartone animato incassa la bellezza di 45 milioni di dollari in tre giorni, con una media per sala di 11,406 dollari, piazzandosi al 14° posto nella speciale classifica degli esordi animati più redditizi di tutti sempre, subito dietro a L’era Glaciale. Dietro Ortone, lontanissimo, troviamo 10.000 AC, crollato negli incassi rispetto alla settimana scorsa. Oltre il 50% in meno, per un totale che arriva ai 62 milioni di dollari, che worldwide diventano 90. Considerando che il film è costato 105 milioni di dollari, per il momento può ritenersi un risultato non esaltante, anche se passabile dopo le critiche mostruose ricevute praticamente ovunque.

Terza piazza per Never Back Down, che non ottiene risultato clamorosi, con poco più di 8 milioni di dollari raccolti, mentre al quarto troviamo College Road Trip, arrivato ai 4, e al quinto Prospettive di un Delitto, arrivato ai 60 milioni di dollari, dopo esserne costati 40.

Perde pochissimo rispetto al weekend scorso The Bank Job, arrivato ai 14 milioni di dollari, mentre è pessimo l’esordio di Doomsday, con solo 4,743,000 dollari incassati, e una media per sala di 2,449 $.

Arriva ai 30 milioni Semi-Pro, ai 20 L’altra donna del Re, mentre esce dalla top 10, e si appresta a farlo Spiderwick, arrivato ai 65 milioni di dollari, il pessimo Jumper, che ha portato a casa 76 milioni di dollari.

Prossima settimana usciranno Shutter, in più di 2700 sale, Drillbit Taylor, in 2700 sale, e Meet the Brown, il altre 2000 sale!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".