L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ortone e il mondo dei Chi sbanca il box office Usa

Ortone e il mondo dei Chi sbanca il box office Usa

Di Federico

Partenza sprint per Ortone e il mondo dei Chi al botteghino americano.

Il cartone animato incassa la bellezza di 45 milioni di dollari in tre giorni, con una media per sala di 11,406 dollari, piazzandosi al 14° posto nella speciale classifica degli esordi animati più redditizi di tutti sempre, subito dietro a L’era Glaciale. Dietro Ortone, lontanissimo, troviamo 10.000 AC, crollato negli incassi rispetto alla settimana scorsa. Oltre il 50% in meno, per un totale che arriva ai 62 milioni di dollari, che worldwide diventano 90. Considerando che il film è costato 105 milioni di dollari, per il momento può ritenersi un risultato non esaltante, anche se passabile dopo le critiche mostruose ricevute praticamente ovunque.

Terza piazza per Never Back Down, che non ottiene risultato clamorosi, con poco più di 8 milioni di dollari raccolti, mentre al quarto troviamo College Road Trip, arrivato ai 4, e al quinto Prospettive di un Delitto, arrivato ai 60 milioni di dollari, dopo esserne costati 40.

Perde pochissimo rispetto al weekend scorso The Bank Job, arrivato ai 14 milioni di dollari, mentre è pessimo l’esordio di Doomsday, con solo 4,743,000 dollari incassati, e una media per sala di 2,449 $.

Arriva ai 30 milioni Semi-Pro, ai 20 L’altra donna del Re, mentre esce dalla top 10, e si appresta a farlo Spiderwick, arrivato ai 65 milioni di dollari, il pessimo Jumper, che ha portato a casa 76 milioni di dollari.

Prossima settimana usciranno Shutter, in più di 2700 sale, Drillbit Taylor, in 2700 sale, e Meet the Brown, il altre 2000 sale!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.