L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La trilogia di Stieg Larsson arriverà al cinema e in DVD

Di Gabriele Niola

nyqvist_rapace_oplev.jpg

E’ al momento nella parte clou della produzione Uomini che odiano le donne la prima riduzione cinematografica dell’omonimo best seller internazionale Stieg Larsson e primo capitolo della Millenium Trilogy (gli altri capitoli The Girl That Plays With Fire e The Air Castle That Blew Up diventeranno anch’essi dei film ma usciranno solo in DVD e in televisione).

Per portare in sala la prima parte della trilogia capace di vendere oltre 4 milioni di copie in Europa (di cui 200.000 solo in Italia nelle quattro edizioni Marsilio) la produzione tutta svedese ha scelto un cineasta danese, anche se notoriamente i rapporti tra le due culture non sono i migliori (come sa bene chi ha ripassato la filmografia di Lars von Trier).

Sarà dunque Niels Arden Oplev a dirigere rispettivamente Michael Nykvist nel ruolo del giornalista Mikael Blomkvist e Noomi Rapace nel ruolo della hacker Lisbeth Salander. Il budget previsto è di 10 milioni di dollari, raccolti grazie alla collaborazione di enti, televisioni e società tedesche, danesi e francesi oltre che svedesi.

“Mi piace fare cose totalmente diverse fra loro” ha dichiarato il regista Niels Arden Oplev “Questa crime story ha una protagonista femminile molto interessante, una vera squatter che è diventata hacker: piccola, magra ma violentissima. Penso sia un ruolo davvero bello”. Dalle parole del regista sembra di capire cosa conviene aspettarsi per la trasposizione filmica di Lisbeth Salander. E se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi Oplev ha precisato che si è molto ispirato alla Nikita di Besson.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.