La Disney starebbe seriamente ripensando all’eventuale futuro delle Cronache di Narnia.
Teoricamente la saga creata da C.S. Lewis è composta da 7 libri, che dovrebbero dar vita a 7 capitoli cinematografici. Il primo l0 abbiamo visto, con quasi 800 milioni di dollari incassati, il secondo è in procinto di uscire in sala e il terzo è in pre-produzione.
Il punto è che andando avanti con la storia, la trama si farebbe sempre più cupa, terrificante e politicamente di destra! Proprio questi particolari starebbero facendo tremare le gambe in casa Disney, che non saprebbe come affrontare il discorso legato al merchandising, tanto che il futuro della saga sarebbe completamente legato all’eventuale, e sperato, successo del Principe Caspian.
Solo il terzo capitolo, perchè già in pre-produzione, si salverebbe dalla cancellazione! Se una saga rischia di essere interrotta, ce n’è un’altra, quella di John Carter di Marte, che rischia di prendere via.
Proprio in casa Disney si sono interessati al progetto, che potrebbe diventare la prima pellicola in live action della Pixar, per un personaggio protagonista di un fortunato ciclo di romanzi fantastici di Edgar Rice Burroughs, denominato ciclo marziano o ciclo di Barsoom.
Vi terremo ovviamente informati su tutto, non vi preoccupate!