Per la seconda volta in due anni, Jericho è stato cancellato. La CBS ha annunciato il 21 Marzo che quello che andrà in onda stasera negli States sarà l’ultimo episodio della serie.
“L’episodio in onda il 25 Marzo sarà il finale della serie Jericho” ha detto la presidentessa della CBS Nina Tassler. “Senza dubbio, c’è un gruppo di telespettatori che segue con passione la serie, ma semplicemente noi ci aspettavamo di più. Ringraziamo i fan che hanno lottato per tenere in vita questa serie, i produttori, il cast, per averci dato una seconda stagione anche migliore della prima. Non abbiamo rimorsi nell’aver dato una seconda possibilità allo show. Abbiamo ascoltato i nostri ascoltatori, dato alla serie la possibilità di crescere.”
L’anno scorso, dopo un promettente inizio, gli ascolti della serie erano diminuiti notevolmente. Alla notizia della cancellazione della serie, i fan hanno reagito con un’imponente campagna che ha convinto i vertici della CBS a tornare sui propri passi. La seconda stagione, purtroppo, non ha fatto registrare un incremento negli indici d’ascolto.
Gli autori hanno scritto due finali per l’episodio di stasera: uno per chiudere la serie e uno aperto nel caso di rinnovo. Questa sera, quindi, andrà in onda il primo.