L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James McAvoy, quando si dice “l’imbranato”

Di

jamesmcavoy_00.jpgSiccome Bekmambetov sembra sempre divertirsi nel girare i suoi film non ponendosi mai limite a quello che si può ritenere accettabile o coerente per la trama, non deve essere stato un problema prendere come protagonista James McAvoy, un attore decisamente poco avvezzo ai ruoli da duro nei grandi film d’azione.

Più a suo agio nella brughiera inglese di inizio novecento McAvoy dovrà interpretare Wesley Gibson, dando corpo alla trasformazione di questi da imbranato a killer. E se sulla parte dell’imbranato ancora ci siamo è su quella del killer che è legittimo nutrire se non altro curiosità, ma come detto Bekmambetov ama divertirsi in questo senso e se alcuni registi fanno recitare anche le pietre possiamo tranquillamente dire che il cineasta russo fa sparare anche i sassi.

McAvoy è noto al grande pubblico per due exploit molto recenti, Espiazione e Becoming Jane, due film di stampo letterario in cui interpreta la controparte maschile di una protagonista femminile dal carattere forte e deciso (e fin qui ci siamo anche per Wanted). Dotato di una faccia pronta per stupirsi di fronte all’emancipazione femminile e a spregiudicati atteggiamenti sessualmente disinibiti (argomento sul quale Angelina Jolie può tenere diversi corsi ad Harvard) è decisamente meno avvezzo (almeno al cinema) all’uso delle armi, all’arte della capriola in avanti con sparo e a quella del salto in avanti con esplosione dietro.

Per capirci era il fauno che si spaventava della più piccola dei bambini che arrivano nel mondo di Narnia e veniva perseguitato da un dittatore sanguinario in L’Ultimo Re di Scozia. Insomma se anche lui può essere addestrato ad aver riflessi fulminei e a sparare ad effetto, a buona ragione qualsiasi spettatore può sentirsi legittimato ad immedesimarsi…

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.