L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man e Batman, due eroi a confronto

Di

ironman_batman.jpg

Quanto sono simili Iron Man e Batman? Un’interessante articolo trovato su reel comix ce lo prova a spiegare. Innanzitutto i due uomini, intesi come tali e non supereroi, hanno avuto un’infanzia privilegiata. Sia Bruce Wayne che Tony Stark, non sono figli del popolo, ma di uomini ricchi, cresciuti quindi con tutte le agiatezze del caso.

Ognuno di loro poi possiede un impero, ereditato, come la Wayne Tech e la Stark Industries, potenze economicamente affermate nel campo delle armi e dei prodotti chimici. Senza contare le ingenti somme devolute in beneficenza, pari solo ai grandi sperperi personali.Celati entrambi da una maschera (come per quasi tutti glie eroi), ma difesi anche da una corazza.

Seppur normalmente, quotidianamente, siano uomini all’appaerenza un po’ più “sfigatelli”, tralasciando ovviamente il fatto che godano di buona salute, siano fisicamente atletici e ben prestanti e motivati da un’intelligenza fuori dal comune.

Il medesimo destino li accomuna dall’infanzia, perché sono entrambi orfani sin da giovane età, seppur per circostanze differenti. Forse questo li ha salvati dal crescere in modo viziato, facendoli maturare negli uomini che sono rapidamente e spingendoli quindi a diventare autosufficiente e seriamente motivati.

E qui finiscono le simiglianze, perché poi, nel profondo, le due personalità sono nettamente e diametralmente opposte: Tony Stark riesce a guardare sempre tutto con ottimismo, cercando sempre il meglio da ogni situazione ela stessa morte dei suoi genitori, è stato per lui moto di sprono a far qualcosa di eccellente per onorarne la memoria. Bruce Wayne invece si aspetta sempre il peggio dalle cose e si prepara ad affrontarlo, è una sorta di difesa attiva, se non proprio un attacco alle possibili catastrofiche conseguenze degli eventi e aver perso la famiglia è stato per lui motivo di dedicarsi alla vendetta.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.