L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Quiz del Cinema su XBOX360: Scene It? Lights, Camera, Action

Di Redazione

sceneit

Scene It? è stato il pioniere dei giochi da tavolo in DVD e dal suo lancio nel 2001 ne sono state vendute oltre 10 milioni di unità ad ogni latitudine del mondo. Ora Microsoft ha deciso di portare questo quiz a base di domande cinematografiche su XBOX360. Una volta aperta la confezione del gioco, ci troviamo con ben 4 controller wireless (e molto elegantemente anche 8 pile per renderli tutti attivi senza spese aggiuntive) che nella forma (e nei pulsanti) ricordano da vicino i Buzz di Playstation con un pulsantone in alto ed altri 4 pulsanti dalle dimensioni più tipiche.

Scene It! include più di 1.800 domande (molto intelligentemente il gioco registra le domande che ha già posto, facendo in modo take che la reiterazione di quesiti già formulati al giocatore sia il più lontano possibile nel tempo) con immagini, audio e filmati ad alta definizione tratti da centinaia di film, inclusi quelli del cinema italiano (e ne sono veramente tanti).

sceneit

Scene it! non richiede soltantoo una buona conoscenza dei film (elemento comunque imprescindibile per ottenere buone performanche) ma anche riflessi veloci ed una buona memoria come ad esempio quando dopo averci mostrato un filmato, ci chiede di ricordare qualche dettaglio di quanto visto precedentemente. Ci sono ben 21 tipi diversi di quiz ed abbiamo trovato l’alchimia veramente ben riuscita, in grado di non annoiare mai per la buona eterogeneità delle formule proposte.

sceneit

Come capita sempre nei casi di quiz games come Scene It, il titolo è un classico esempio di gioco quasi “multiplayer only” visto che da soli il divertimento cala e di molto. In singolo infatti l’unica cosa che potremo fare sarà cercare di migliorare il nostro punteggio ma manca l’adrenalina di sfidare qualche amico (solo in carne ed ossa visto che non è previsto il multiplayer tramite XBOX Live) e dimostrare la propria superiorità in fatto di cultura cinematografica. Segnaliamo infine come negli USA siano già stati commercializzati alcuni pack aggiuntivi di domande scaricabili da Internet. Non siamo ancora in grado di dirvi al momento se saranno resi disponibili anche in Europa.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snowpiercer – TNT rinnova la serie per la terza stagione 20 Gennaio 2021 - 14:45

TNT ha deciso di rinnovare Snowpiercer per la terza stagione, a pochi giorni dal debutto della seconda. La serie è disponibile in Italia su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.