In ogni fumetto di supereori che si rispetti non può mancare la tradizione militare, o comunque della forza dell’ordine in sé. Chiarmaente perché prima o poi, l’eroe di turno verrà visto come minaccia e quindi chiamato al confronto con preposti tutori della legge.
Non è un caso che anche ne L’Incredibile Hulk ci sia di mezzo quindi l’uomo con la divisa, anche se qui il legame scende molto più nel profondo. E’ il caso del generale Ross (William Hurt), di cui vi mostriamo uno splendido mezzo busto.
L’attore si è comunque dichiarato molto felice di prendere parte al progetto firmato Marvel e distribuito dalla Universal il prossimo 18 giugno.
Hurt si è dichiarato un appassionato del fumetto e quindi ha accettato di corsa la parte, riscontrando anche il “consenso” dei figli (avere un padre che partecipa ad un personaggio sul mondo dei supereroi deve essere una cosa piuttosto bella). Ovviamente il lavoro svolto sul ruolo del generale Ross non è stato dei più semplici, complice il fatto che è una parte ambigua: lo stesso Generale vorrebbe il potere di Hulk, ma non risulta all’altezza della coscienza di Bruce Banner, molto più sfaccettata e articolata della sua, che si è ridotta al lumicino dopo essersi sbriciolata della propria umanità, dedicandosi da sempre alla salvaguardia della Patria.