L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cacciatore di Aquiloni batte Verdone

Il cacciatore di Aquiloni batte Verdone

Di Federico

cacciatore-di-aquiloni.jpg

Scambio di testimone in casa Filmauro, con una testa della classifica ormai fatta propria per il 4° weekend consecutivo. Dopo le 3 settimane di dominio incontrastato di Carlo Verdone, ecco che lo scettro del botteghino passa al Cacciatore di Aquiloni di Forster.

1.890.242,22 euro sono un ottimo risultato, segno che una buona percentuale dei due milioni di lettori che si erano appassionati con il romanzo, sono poi andati di corsa in sala a vederne la trasposizione cinematografica. A questo punto il traguardo dei 5 milioni diventa più che possibile…

Ottima anche la performance di Tutta la vita davanti, ritorno al cinema di Virzì dopo il flop di N. Appaluditissimo dalla critica, il film sfiora il milione di euro, fermandosi a 962,000 euro incassati, con la speranza che il passaparola di linfa vitale alla pellicola nei prossimi giorni.

Supera i 12 milioni di euro complessivi Grande Grosso e Verdone, mentre Vaporidis e Scamarcio confermano i non entusiasmanti risultati della scorsa settimana con Questa notte è ancora nostra e Colpo d’occhio. Il primo supera i 2 milioni e mezzo di euro, mentre il secondo di poco i due milioni.

Si conferma con un buonissimo risultato, visto anche il pessimo riscontro qualitativo, 10.000 AC, vicino ormai ai 5 milioni di euro, mentre 27 volte in bianco sfiora i 2 milioni di euro.

Infine superano i 2 milioni di euro Onora il padre e la Madre, li sfiora Spiderwick, mentre La volpe e la Bambina raggiunge il milione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.