Clamoroso risultato dei Coen e del loro splendido Non è un paese per Vecchi, uscito trionfatore dalla notte degli Oscar.
La pellicola, uscita la scorsa settimana, ha incassato ben 2 milioni in settimana, con 1.231.823 euro raccolti in tre giorni, che portano il totale a 3 milioni di euro. Un risultato ottimo, in prospettiva capace di crescere ancora, che premia ancora una volta il magnifico lavoro fatto dai due cineasti americani.
Esordio opaco, e relativo secondo posto, per il fantascientifico Jumper. Mediaticamente pompatissimo, con l’ormai celebre scena dentro il Colosseo, a suo tempo rifiutato addirittura a Ridley Scott per il Gladiatore, il film in 3 giorni ha portato a casa 1.137.275 euro, facendo sicuramente meno di quanto ci si potesse aspettare.
Terza piazza per l’ottimo Sweeney Todd di Burton, che, a dispetto di quanto si potesse pensare, regge alla distanza! Con altri 768.529 euro incassati, la pellicola ha toccato quota 3 milioni di euro, che per un Musical in Italia sono qualcosa di incredibile. Solo Burton poteva riuscire nel miracolo!
Quarto posto per John Rambo, che cala vistosamente, superando i 3 milioni di euro d’incasso, mentre al 5° posto troviamo Muccino e il suo Parlami d’Amore, arrivato ai 7 milioni di euro.
6°, 7° e 8° posto per tre new entry. Al sesto troviamo il sorprendente Rec, che, con appena 146 sale a disposizione, si è portato a casa ben 436.406 euro, sorprendendo davvero tutti, mentre dietro abbiamo il deludente Prospettive di un Delitto, con appena 409.184 euro incassati. Altro deludente risultato è quello de Il mattino ha l’oro in Bocca, con solo 365.211 euro incassati.
Chiudiamo con il 9° posto di Caos Calmo, vicinissimo ai 5 milioni di euro, e il 10° dello stupendo Persepolis, che con una manciata di sale a disposizione incassa 201.892 euro.
E attenzione a venerdì prossimo, c’è il ciclone Verdone che è pronto ad abbattersi sul botteghino nazionale!