L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Coen battono Jumper!

Di Federico

Clamoroso risultato dei Coen e del loro splendido Non è un paese per Vecchi, uscito trionfatore dalla notte degli Oscar.

La pellicola, uscita la scorsa settimana, ha incassato ben 2 milioni in settimana, con 1.231.823 euro raccolti in tre giorni, che portano il totale a 3 milioni di euro. Un risultato ottimo, in prospettiva capace di crescere ancora, che premia ancora una volta il magnifico lavoro fatto dai due cineasti americani.

Esordio opaco, e relativo secondo posto, per il fantascientifico Jumper. Mediaticamente pompatissimo, con l’ormai celebre scena dentro il Colosseo, a suo tempo rifiutato addirittura a Ridley Scott per il Gladiatore, il film in 3 giorni ha portato a casa 1.137.275 euro, facendo sicuramente meno di quanto ci si potesse aspettare.

Terza piazza per l’ottimo Sweeney Todd di Burton, che, a dispetto di quanto si potesse pensare, regge alla distanza! Con altri 768.529 euro incassati, la pellicola ha toccato quota 3 milioni di euro, che per un Musical in Italia sono qualcosa di incredibile. Solo Burton poteva riuscire nel miracolo!

Quarto posto per John Rambo, che cala vistosamente, superando i 3 milioni di euro d’incasso, mentre al 5° posto troviamo Muccino e il suo Parlami d’Amore, arrivato ai 7 milioni di euro.

6°, 7° e 8° posto per tre new entry. Al sesto troviamo il sorprendente Rec, che, con appena 146 sale a disposizione, si è portato a casa ben 436.406 euro, sorprendendo davvero tutti, mentre dietro abbiamo il deludente Prospettive di un Delitto, con appena 409.184 euro incassati. Altro deludente risultato è quello de Il mattino ha l’oro in Bocca, con solo 365.211 euro incassati.

Chiudiamo con il 9° posto di Caos Calmo, vicinissimo ai 5 milioni di euro, e il 10° dello stupendo Persepolis, che con una manciata di sale a disposizione incassa 201.892 euro.

E attenzione a venerdì prossimo, c’è il ciclone Verdone che è pronto ad abbattersi sul botteghino nazionale!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.