Gwyneth Paltrow, una ragazza divisa in due

Gwyneth Paltrow, una ragazza divisa in due

Di

doppia-gwyneth.jpg

Più o meno quando Robert Downey Jr. attraversava il suo periodo peggiore quanto a dipendenze da sostanze varie emergeva la figura di Gwyneth Paltrow. Era infatti il 1998 quando Sliding Doors, una commedia romantica inglese d’ispirazione favolistica, fece il giro del mondo in virtù di una suggestione (quella della vita continuamente ad un bivio e degli elementi apparentemente insignificanti che possono cambiare tutto il futuro) ripresa (ma con più occhio al pubblico) da Destino Cieco di Kieslowski.

Prima di quello Gwyneth Paltrow si era però già guadagnata la presenza in alcune produzioni hollywoodiane tra le quali spicca Seven dove interpretava la moglie di Brad Pitt. A seguito di Sliding Doors e di, Emma, un altro exploit meno commerciale ma più importante come riconoscimento al proprio merito, è riuscita ad arrivare a poter interpretare il ruolo per il momento della sua vita cioè quello in Shakespeare in Love che le è valso un Oscar e una fama grandissima.

Nonostante sembri inglese non lo è, è nata a Los Angeles ed ha studiato nel Massachussets, per il suo fisico molto filiforme non è mai stata usata per ruoli di bella e fatale se non (dopo la consacrazione dell’Oscar) per film come Amore A Prima Svista.

Da sempre più a suo agio con personaggio poco appariscenti ma non per questo meno tormentati, complessi o interessanti, Gwyneth Paltrow sarà ancora una volta un personaggio diviso in due. Virginia Potts infatti, nella storyline Marvel, è la segretaria di Tony Stark, sentimentalmente legata al suo collega Happy Hogan ma comunque attratta e in qualche modo legat ad Iron Man del quale è tra le poche persone a conoscere la doppia identità.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI