L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grande Grosso e… Verdone da record al botteghino!

Di Federico

grande-grosso-e-verdone-boxoffice.jpg

Esordio con il botto per Grande Grosso e… Verdone al boxoffice nazionale.

Con oltre 800 sale a disposizione, il film ha letteralmente divorato il weekend cinematografico, riuscendo a superare la soglia dei 5 milioni di euro d’incasso!

Un risultato simile, alla prima settimana di marzo, senza feste o ponti particolari, non si era davvero mai visto. 5.008.978,41 euro incassati, 789.718 italiani in fila per vederlo, rappresentano l’ennesimo trionfo personale per il Verdone nazionale, che ha visto premiati i suoi personaggi storici, riproposti per l’ultima volta sul grande schermo. A conti fatti il film potrebbe ravvicinarsi anche ai 15 milioni di euro, per un cinema italiano che non poteva iniziare in modo migliore il 2008…

Dietro Verdone si è creato un vero e proprio abisso! Resistono i Coen, con Non è un Paese per Vecchi, che supera di slancio i 4 milioni di euro, mentr Jumper si conferma una delusione, con 2 milioni appena incassati.

Arrivano ai 3 e mezzo Sweeney Todd e Rambo, sempre a braccietto da quando sono usciti, mentre Rec tocca il milione di euro. Delusione confermata per Prospettive di un delitto, che non arriva al milione di euro, così come per Il mattino ha l’oro in bocca, che supera appena il mezzo milione.

Sorpendente Cenerentola e gli 007 nani, con 352,000 euro incassati, mentre Parlami d’Amore supera i 7 milioni.

Prossimo weekend da blockbuster con il 10.000 A.C. di Emmerich pronto a sfidare Grande Grosso e… Verdone!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silk – La serie spin-off di Spider-Man forse su Prime Video, Adeline Rudolph possibile protagonista 4 Marzo 2021 - 10:30

Gli ultimi rumor sostengono che Silk, serie spin-off di Spider-Man dedicata a Cindy Moon, arriverà su Amazon Prime Video, e Adeline Rudolph potrebbe interpretare la protagonista.

It’s a Sin: la serie arriverà in Italia su StarzPlay 4 Marzo 2021 - 9:41

It’s a Sin, la serie di Russell T Davies che affronta il tema dell’omosessualità e dell’epidemia di AIDS nella Gran Bretagna degli anni ’80, arriverà in Italia su StarzPlay.

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.