L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gaspard Ulliel, da Hannibal a Hollywood

Di Federico

gaspard-ulliel.jpg

Nuovo appuntamento settimanale con la nostra rubrica in cerca di personaggi ’emergenti’, per quella che noi chiamiamo l’Hollywood Generation!

gaspard-ulliel2.jpg

Il candidato della settimana è francese, giovanissimo, sexy e ormai lanciatissimo… Gaspard Ulliel!

gaspard-ulliel3.jpg

Gaspard nasce il 25 novembre del 1984 in Francia, interessandosi da subito alla 7° arte, con tanto di Laurea in cinema nell’università di Saint-Denis.

gaspard-ulliel5.jpg

La carriera di Ulliel nasce in televisione, con qualche film per la tv, fino all’esordio cinematografico del 2001 ne Il patto dei Lupi, dove affianca Monica Bellucci e Vincent Cassel. Il film incassa 70 milioni di dollari worldwide e Gaspard comincia a farsi conoscere.

normal_embrassez_qui_vous_voudrez_099.jpg

Passano due anni e il bis arriva con l’applauditissimo Les Egarès, dove Gaspard seduce e ammalia la bellissima Emmanuelle Béart.

normal_embrassez_qui_vous_voudrez_173.jpg

Il 2004 è l’anno della consacrazione internazionale, grazie a Una lunga domenica di passioni, dove affianca la Amelie francese, ovvero Audrey Tautou. Il film incassa 70 milioni di dollari in tutto il mondo e Gaspard si aggiudica il premio Cèsar come Miglior Attore Emergente.

normal_a_very_long_engagement_006.jpg

Arriveranno poi The Last Days e Paris, Je T’aime, fino alla coraggiosa scelta del 2007. Ulliel conquista la parte nel discusso e discutibile Hannibal Rising firmato De Laurentiis.

normal_h014.jpg

Gaspard si rivela una delle pochissime note positive della pellicola, portando sullo schermo un Lecter credibilissimo nella sua atroce follia omicida.

normal_045.jpg

E ora? E ora Ulliel è nuovamente al lavoro, con tre film in uscita.

Il primo è La Troisième partie du monde, in uscita quest’anno, il secondo è The Vintner’s Luck, diretto da Niki Caro, regista di North Country, in uscita nel 2009, mentre il terzo è Un Barrage contre le Pacifique, dove affiancherà il mito Isabelle Huppert.

gaspard-ulliell33.jpg

Come al solito concludiamo l’appuntamento ricordandovi di segnarvi il nome… sentiremo molto parlare di Gaspard Ulliel in futuro, potete giurarci!

gaspard-ulliell43.jpg

gaspard-ulliel7.jpg

normal_interview_002.jpg

normal_macdonald_001.jpg

normal_han_stills-010.jpg

gaspard-ulliel6.jpg

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Night Hunter – Nuovo trailer del film con Henry Cavill 18 Agosto 2019 - 17:39

Henry Cavill, Alexandra Daddario e Ben Kingsley sono i protagonisti del thriller Night Hunter, scritto e diretto da David Raymond, nuovo trailer

Muore Richard Williams, il direttore dell’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit? 18 Agosto 2019 - 16:52

Richard Williams si è spento a 86 anni. Il mondo dell'animazione e non solo, saluta questo maestro che ha cambiato per sempre l'industria dell'animazione con il suo lavoro di direttore dell'animazione in Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall, è il film di maggior successo della Sony 18 Agosto 2019 - 15:14

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall al box office mondiale, con gli incassi di oggi, diventando il film di maggior successo della Sony

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...