Il trasformista Doug Jones! Come altro potremmo chiamare un attore che ha vestito i panni di Silver Surfer nel sequel de I Fantastici Quattro, del Fauno e di Pale Man ne Il labirinto del Fauno?
Nell’intervista rilasciata ad IFMagazine, l’attore si è dichiarato entusiasta del suo ruolo di Abe Sapien nel film di Del Toro, soprattuto considerando che in questo sequel per prima cosa si doppierà da solo e secondo avrà più ampio respiro in scena, rispetto ovviamente al primo film dove lo si vedeva poco.
Interessanti indiscrezioni invece quelle inerenti il probabile progredire della storia: se è vero che la trilogia era stata annunciata da Guillermo Del Toro sin dal primissimo film, suffragato anche quando vi abbiamo parlato degli accordi che la Universal cerca con il regista, è anche vero che:
Con il materiale filmato in fase di montaggio e adesso negli studios, sono tutti molto emozionati da quello che hanno visto, e noi siamo eccitati per un Hellboy 4, 5 e 6!”
Beh, se aspettavo di vedere e gustarmi questo Hellboy II: The Golden Army non posso che essere felice di un terzo capitolo e scoppiare di gioa per una seconda trilogia, anche se onestamente, vorrei muovermi con cautela e vedere tutto con calma. Preferisco due/tre pellicole fatte come si deve che una doppia trilogia tirata via.