L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dentro l’armatura di Iron Monger c’è il Drugo

Di

dude.jpgCon tutta probabilità Jeff Bridges sarà ricordato per sempre in bermuda, ciabatte, occhiali da sole e vestaglia, sarà cioè associato principalmente a Drugo, ovvero The Dude, il protagonista di Il Grande Lebowski, il personaggio più convincente, interessante e affascinante che abbia mai interpretato.

La carriera di Jeff Bridges infatti non si può certo definire “colma di successi”, sarebbe più corretto dire che ha oscillato tra l’improbabile, il fallimentare e il barocco. Presente in operazioni discutibili come il King Kong di Dino De Laurentiis e più autorialmente ignorabili come La Leggenda Del Re Pescatore o Tucker, Bridges sarà il cattivo di turno nel film di Iron Man, la nemesi nel senso stretto del termine, di Tony Stark.

L’unico precedente che può aiutarlo è quello del supercult Tron di cui è stato fiero interprete e con il quale veniva identificato fino a Il Grande Lebowski. Film visionario e incredibilmente avanti con i tempi Tron ha delle caratteristiche di interazione uomo-macchina che possono accomunarlo ad Iron Man, specialmente per quanto riguarda il personaggio destinato a Drugo, cioè Obadiah Stane, il magnate dell’industria delle armi rivale della Stark Industries e supercriminale dentro la corazza di Iron Monger.

Se dunque Hulk ha Abominio, Iron Man ha Iron Monger, ad ognuno il suo. E certo faremo una certa fatica ad accettare che lo spietato manipolatore di menti Obadiah Stane, il temibile rivale di Tony Stark, il freddo calcolatore maniaco degli scacchi abbia la faccia indolente di Drugo. Sarà necessaria un prestazione attoriale degna di questo nome.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.