L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carlo Verdone batte 10.000 AC

Carlo Verdone batte 10.000 AC

Di Federico

Secondo weekend consecutivo in testa al btteghino per Carlo Verdone e il suo Grande Grosso e… Verdone. La pellicola in 10 giorni di programmazione supera di slancio i 9 milioni di euro, avvicinandosi paurosamente ai 10 milioni, ormai prossimi e in direttura di arrivo. Il traguardo dei 13 milioni è sempre più probabile, mentre resta un sogno forse irrealizzabile quello dei 15.

Non ce l’ha fatta a scavalcare il Carlo nazionale Roland Emmerich, con il suo 10.000 AC. Il blockbuster, massacrato dalla critica, si comporta decisamente bene, dopo una partenza lenta al venerdi, portando a casa 1.817.096,38 euro. Anche qui la speranza sarebbe quella di arrivare almeno ai 5 milioni, ma il passaparola potrebbe tagliare le gambe alla pellicola, che tutto o quasi puntava su questo primo weekend.

Ottima la perfomance dello splendido Onora il padre e la Madre, visto alla Festa del cinema di Roma. 800,000 euro, per Lumet e un film d’autore come questo, sono sicuramente un risultato inatteso, e ben accolto. Con poco più di 400,000 euro esordisce Water Horse, mentre ci si attendeva siuramente qualcosina di più da I padroni della Notte, soprattutto dopo le ottime critiche ricevute, che supera di pochissimo i 300,000 euro.

Supera il mezzo milione di euro Cenerentola e gli 007 nani, il pessimo Jumper arriva ai due milioni e mezzo, mentre i Coen arrivano a sfiorare i 5 milioni di euro.

Mercoledi uscita importante con Questa notte è ancora nostra, seguita giovedi da quella di Colpo d’occhio, per un weekend pasquale che vedrà in sala anche La volpe e la Bambina e Spiderwick!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]