L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carlo Verdone batte 10.000 AC

Di Federico

Secondo weekend consecutivo in testa al btteghino per Carlo Verdone e il suo Grande Grosso e… Verdone. La pellicola in 10 giorni di programmazione supera di slancio i 9 milioni di euro, avvicinandosi paurosamente ai 10 milioni, ormai prossimi e in direttura di arrivo. Il traguardo dei 13 milioni è sempre più probabile, mentre resta un sogno forse irrealizzabile quello dei 15.

Non ce l’ha fatta a scavalcare il Carlo nazionale Roland Emmerich, con il suo 10.000 AC. Il blockbuster, massacrato dalla critica, si comporta decisamente bene, dopo una partenza lenta al venerdi, portando a casa 1.817.096,38 euro. Anche qui la speranza sarebbe quella di arrivare almeno ai 5 milioni, ma il passaparola potrebbe tagliare le gambe alla pellicola, che tutto o quasi puntava su questo primo weekend.

Ottima la perfomance dello splendido Onora il padre e la Madre, visto alla Festa del cinema di Roma. 800,000 euro, per Lumet e un film d’autore come questo, sono sicuramente un risultato inatteso, e ben accolto. Con poco più di 400,000 euro esordisce Water Horse, mentre ci si attendeva siuramente qualcosina di più da I padroni della Notte, soprattutto dopo le ottime critiche ricevute, che supera di pochissimo i 300,000 euro.

Supera il mezzo milione di euro Cenerentola e gli 007 nani, il pessimo Jumper arriva ai due milioni e mezzo, mentre i Coen arrivano a sfiorare i 5 milioni di euro.

Mercoledi uscita importante con Questa notte è ancora nostra, seguita giovedi da quella di Colpo d’occhio, per un weekend pasquale che vedrà in sala anche La volpe e la Bambina e Spiderwick!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.