L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al DeepCon IX ci sarà la Rousseau

Di Gabriele Niola

mira-furlan-lost.jpgDa ormai nove anni il DeepCon è la convention di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza. Sempre piena di ospiti internazionali di riguardo e traboccante di eventi imperdibili il DeepCon di quest’anno ospiterà Mira Furlan (Danielle Rousseau di Lost e Delenn di Babylon 5) oltre a Suzie Plakson, vera maratoneta di Star Trek (è stata K’Ehleyr e Selar in Star Trek The Next Generation, la donna Q in Star Trek Voyager e l’andoriana Tarah in Star Trek Enterprise)

La sede scelta per quest’anno è il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi (prenotato nei tre giorni dal 13 al 16 marzo) e all’interno della manifestazione avrà luogo anche il trentaquattresimo Italcon, la convention prettamente italica del fantastico e della fantascienza.

Oltre ai nomi di richiamo già elencati saranno comunque presenti anche grossi ospiti magari meno noti al grande pubblico ma comunque fondamentali per ogni appassionato. Si tratta della scrittrice Ruth Nestvold (già vincitrice del Premio Italia dell’Italcon lo scorso anno per il miglior romanzo segreto con il suo “Il linguaggio segreto”) e la pietra miliare della fantascienza letteraria italiana Vittorio Catani.

Come ogni anno il momento più importante dell’Italcon sarà la serata di Gala all’interno della quale saranno consegnati i Premi Italia a chi si è distinto nel campo della fantascienza e del fantasy.

Ad organizzare il DeepCon è come sempre Deep Space One, l’associazione italiana per la promozione della cultura sulla fantascienza nata ormai quasi 10 anni fa e fin dall’inizio attiva nel riunire, espandere e allargare la cultura fantascientifica italiana.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.