L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Watchmen, nuova foto!

Di Federico

watchmen.jpg

Uscirà il 6 marzo del 2009 l’atteso Watchmen, nuovo film di Zack Snyder, regista del riuscitissimo 300.

Watchmen nel mondo dei comics è qualcosa di intoccabile, semplicemente di culto per milioni di adepti. Miniserie di 12 albi scritta da Alan Moore nel 1986, e disegnata da Dave Gibbons, Watchmen tratta il tema dei supereroi in modo del tutto particolare. Per l’adattamento di questo comics erano entrati in ballo anche nomi del calibro di Terry Gilliam e Paul Greengrass, ma alla fine, visto l’ottimo lavoro fatto con 300, la scelta è ricaduta proprio su Snyder.

Ad oggi Watchmen rimane l’unica graphic novel ad aver vinto un Premio Hugo e ad essere stata inserita nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi“. La particolarità del tutto sta nell’aver rappresentato il lato umano di questi personaggi, che non possiedono chissà quali particolari super poteri, ma hanno semplicemente deciso di intraprendere la ‘carriera’ dell’uomo mascherato che si presta al bene dell’umanità.

Una novità assoluta nel genere superoistico, che ha segnato il tempo, tanto che in molti sottolineano come si possa dire che c’è stato un “prima” e un “dopo” Watchmen.

I personaggi principali del fumetto sono il Dottor Manhattan, l’unico dotato di superpoteri, Ozymandias, Il Comico, Spettro di Seta, Gufo Notturno e Rorschach.

Sulla lavorazione del film vige il più stretto riserbo, fino alla foto di oggi, che getta un pò di benzina sul fuoco per tutti i fans che aspettano da 20 anni, con ansia, paura e trepidazione, la trasposizione al cinema!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.