L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 2 conferma l’uscita in sala per il 26 giugno del 2009

Di Federico

Lo sciopero degli sceneggiatori è stato un ciclone per Hollywood.

Decine di pellicole rinviate a data da destinarsi, miliardi di dollari bruciati, e solo ora, ad accordo raggiunto, tutto sembrerebbe che stia tornando alla normalità. Peccato che gli Studios si muovino ancora con molta cautela, visto l’elevato rischio che parta a breve uno sciopero degli attori, rifiutandosi di dare il via a riprese che non assicurerebbero la propria fine entro il 30 giugno.

Lo stesso Bay ha ammesso come lo script di Transformers 2 sia in ritardo, con il suo super team, composto da Ehren Kruger, Alex Kurtzman e Roberto Orci, costantemente al lavoro per recuperare il tempo perduto.

Da queste considerazioni si possono trarre delle conclusioni più o meno ufficiali. Spielberg ha fissato di fermare ad aprile la produzione di The Trial of the Chicago 7, mentre quelle di Terminator Salvation: The Future Begins partiranno il 5 maggio, con le esterne che verranno tutte completate entro il 30 giugno.

L’atteso sequel del Codice da Vinci, Angeli e Demoni, prenderà il via a Roma il 5 giugno, con 3 settimane di esterne da girare a ritmo serrato, mentre la Justice League avrà una sceneggiatura definitiva entro le prossime sei settimane.

E Transformers 2? Ricordandovi il nostro blog interamente dedicato ai giocattoloni di Bay, c’è da dire che l’atteso sequel, che Labeouf ha etichettato come ‘Colossale’ arriverà in sala il prossimo 26 giugno del 2009… Dreamworks Pictures e lo stesso Bay hanno assicurato che per quella data tutto dovrebbe essere pronto, con la produzione che dovrebbe ufficialmente partire ai primi di giugno.

Ce la faranno a mantenere gli impegni presi con il rischio di uno sciopero degli attori all’orizzonte? Non ci resta che aspettare…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).