L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Telefilm: il meglio e il peggio della settimana (2)

Di Cristiano

weekly_ghost.jpgE’ partita ieri la terza stagione di Ghost Whisperer, con l’episodio Il Sottosuolo. Melinda Gordon, dopo le vicissitudini del finale della stagione due, cerca di ritornare alla vita di tutti i giorni, ma ora che ha visto il padre (dopo essere semi-morta) e che quest’ultimo gli ha rivelato di avere un fratello, tutto è più complicato, soprattutto se gli spiriti ci mettono lo zampino. Un fantasma infatti, che sembra collegato al suo passato, inizia a tormentare Melinda: peccato che, dopo quasi trenta minuti di suspance, il tutto si risolva nel modo più banale e prevedibile possibile. Ad ogni modo gli auturi hanno gettato le basi per un futuro presumibilmente interessante. Speriamo non deludano. Voto: 7.
GHOST WHISPERER, Fox Life, Venerdì ore 21

Greek è una di quelle serie che ti sorprende. Che inizi a guardare, incuriosito si, ma più che altroweekly_greek.jpg perchè non hai niente da fare. E, come ho detto, rimani sorpreso. Perchè è ben scritta, ha dei personaggi che non puoi non amare sin dal primo secondo, è divertente, è fresca e nuova. Il sesto episodio della prima stagione, Un tranquillo venerdì di paura, ha confermato tutti i miei sospetti: sono un Greek-addicted. Episodio dal chiaro tema Halloween-esco, è scorso via troppo brevemente. Situazioni imbarazzanti al limite del surreale, tutto condito qua e la da un pò di suspance “tenebrosa”. Uno dei migliori episodi dedicati a questo tema che non vedevo da tanto! Voto: 9
GREEK, FOX, Giovedì ore 21.50

weekly_pb.jpgPer quanto riguarda la programmazione usa, dopo una piccola pausa è tornata la terza stagione di Prison Break. E lo fa col botto. Under & Out pur ricalcando un pò lo schema della prima stagione (i “prigionieri” stanno per evadere, succede qualcosa, riescono a risolvere quel qualcosa e si preparano a fuggire), si presenta come un ottimo episodio pieno di suspance dall’inizio fino al classico cliffhanger, che ti lascia a bocca aperta, chiedendo di più. Interessanti i risvolti legati al personaggio di Whistler, ma soprattutto si conferma quello che pensavo da tanto: Mahone è uno dei personaggi migliori della stagione. Voto: 8.
PRISON BREAK, FOX (USA), Lunedì ore 21


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)