L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quien sabe: il western secondo Damiani.

Di Roberto

Locandina del film in vendita

Quien sabe? (Italia 1966; Western – 102′) di Damiano Damiani con Gian Maria Volonté, Lou Castel, Klaus Kinski, Martine Beswick, Andrea Checchi, Carla Gravina.

Un killer americano e un bandito fanno amicizia nel Messico rivoluzionario: il primo intende uccidere il generale dei ribelli, il secondo finirà per aiutarlo, salvo poi pentirsene.

Dove sta, se esiste, la giustizia? Chissà, appunto. Il western  si colora di impegno politico nelle mani di Damiani, regista di film attenti alle problematiche sociali: condotto con eleganza professionale e ben interpretato, non ha gli atout di Giù la testa di Sergio Leone. Tanto vale, allora, godersela nel disimpegno, come ciò che, di fondo, è: uno spaghetti western sicuramente sopra la media; così, funziona molto meglio ed è pure un gran divertimento. Girato in Almeria (Spagna).

Oggi, Martedì 19 Febbraio, La7, ore 14.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).