Proprio ieri vi abbiamo parlato di Prospettive di un Delitto e dell’avvincente concorso che è nato assieme alla pellicola. Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 febbraio, ha come punto di forza l’incredibile sceneggiatura ad incastri, scritta dal giovane e promettente Barry L. Levy, già visto al lavoro con The Last Man. 22 Levy, che attualmente sta riadattando il romanzo Rainbow Six di Tom Clancy, e lavorando alla trasposizione della graphic novel Button Man, ha dato un’impronta innovativa ed enigmatica a questo Prospettive di un Delitto, con la geniale intuizione dei molteplici punti di vista, ben 8, che rendono il tutto criptico.
Lo stesso sceneggiatore ha sottolineato come “Tutti conoscono solo quello che vedono davanti agli occhi e quello che possono capire, fatto che limita la comprensione generale di quello che sta avvenendo. 3 Solo quando il pubblico vede tutte le otto storie che rappresentano altrettanti pezzi del puzzle, si capisce quello che è successo veramente. Alla fine, il film è una storia singola, il viaggio di un eroe, ma raccontato attraverso otto punti di vista diversi“,
Incuriositi vero? E questo non è niente, visto l’appassionante concorso che ne è uscito fuori, con indizi disseminati ovunque, da seguire giorno per giorno…