Parlami d’Amore primo al botteghino italiano ma con riserva

Parlami d’Amore primo al botteghino italiano ma con riserva

Di Federico

parlami-damore.jpgPrimo posto scontato per Parlami d’Amore di Silvio Muccino, ma con qualche riserva. In 4 giorni di programmazione la pellicola incassa 3.397.816,95 euro, 2 milioni e mezzo in meno rispetto a Notte prima degli Esami Oggi, che lo scorso anno sbancò il boxoffice nello stesso weekend. Intendiamoci, l’incasso di Muccino è comunque altissimo, ma probabilmente ci si sarebbe aspettati qualcosina di più, visto il lancio promozionale e le oltre 500 copie sparse per tutta la penisola. Se andassimo a levare poi i quasi 800,000 euro incassati giovedi, il film nel weekend avrebbe fatto poco più di due milioni, che per una ‘pellicola simile’ è davvero pochino.

Al secondo posto, dopo le infinite polemiche sull’ormai famosa scena di sesso e gli applausi ricevuti a Berlino, si piazza Caos Calmo, che supera di slancio i 3 milioni di euro, con la concreta possibilità di chiudere tranquillamente sopra i 5 milioni, visto l’ottimo passaparola che il film sta ricevendo.

Arriva ai due milioni e mezzo Asterix alle Olimpiadi, mentre 30 giorni di buio sfiora un totale di 2 milioni di euro e La guerra di Charlie Wilson il milione e mezzo. Fantastico Into The Wild, vicinissimo ai 4 milioni di euro, mentre Moccia continua ad incassare, superando i 12 milioni di euro.

Male, troppo male le 3 new entry d’autore del weekend. Il Petroliere, appena premiato a Berlino, tocca un totale di 360,000 euro, con 106 sale a disposizione, mentre Lo scafandro e la Farfalla e Away from Her raccolgono le briciole, con 113,000 euro e 30,000 euro. L’unica speranza è che, come già accaduto quest’anno, il passaparola rivitalizzi le pellicole, Into the Wild docet!

Prossima settimana da fuochi d’artificio nei cinema italiani, con 3 uscite di grido: John Rambo, Sweeeny Todd e Non è un paese per Vecchi!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI