L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Melinda e Melinda: Woody Allen in tono minore in tv.

Di Roberto

Locandina americana

Melinda and Melinda (id., Usa 2004; commedia, 105′) di Woody Allen con Neil Pepe, Will Ferrell, Radha Mitchell, Stephanie Roth Haberle, Chloë Sevigny, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Amanda Peet, Shalom Harlow, Steve Carell. Genere Commedia, colore 105 minuti. – Produzione USA 2004.

Al tavolo di un ristorante di New York, e partendo da un episodio di vita vissuta, un drammaturgo e un commediografo immaginano due storie che sembrano non avere niente in comune e che, invece, qualcosa ne avranno. Dell’ultimo Allen (anche se la parola “ultimo”, nel suo caso, pare un paradosso), uno dei meno riusciti: la parte drammatica non crea dramma, la parte comica quasi imbarazza. Arzigogolato su sé stesso e su temi abituali (la vita, la realtà, l’epos) trattati con un occhio alla farsa e l’altro alla dolce malinconia dei personaggi, amati più che amabili. Alla fine, tutto torna: dramma e commedia, finzione e realtà non sono che facce speculari di un solo processo circolare, la vita. Capace, questa, di accendersi o di spegnersi, zac, con un semplice schiocco di dita.

Oggi, Domenica 3 Febbraio, Rete4, ore 23,30.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.