L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jumper sbanca il boxoffice Usa

Di Federico

jumper-locandina-roma.jpgOttimo esordio al botteghino americano per il fantascientifico Jumper. La pellicola con Jamie Bell e Hayden Chrtistensen in 4 giorni di programmazione, essendo uscita il giorno di S.Valentino, ha portato a casa 33,850,000 dollari, ottenendo una media per sala nel weekend di 7,941 dollari. Facile che a fine corsa il traguardo dei 70/80 milioni di dollari possa esser raggiunto.

Chi stupisce, dopo il boom clamoroso del primo capitolo, è Step Up 2. La pellicola danzereccia, con nuovi protagonisti visto l’abbandono di quelli del primo episodio, esordisce al boxoffice con ben 26,267,000 dollari e la più alta media per sala, pari a 7,961 dollari, per un risultato a dir poco inatteso.

Terza piazza, obiettivamente non troppo soddisfacente, per The Spiderwick Chronicles. Il fantasy per famiglie incassa in 4 giorni 21,389,000 dollari, con una media per sala nel weekend di 4,959 dollari. Considerando che erano quasi 4000 le copie a disposizione, sicuramente ci si attendeva di più.

Scende dal 1° al 4° posto, Fool’s Gold, che perde solamente il 39% degli incassi, arrivando ad un interessante totale di 42,035,000 dollari. Facile che a fine corsa possa arrivare ai 65 milioni di dollari, con relativo spumante per tutti.

Esordio deludente per quella che era la vera commedia romantica di questo S.Valentino, Definitely, Maybe. Il film porta a casa 12,804,000 dollari, con una media per sala di soli 4,394 dollari. Considerando che questo era il weekend giusto per incrementare il portafoglio, facile che il film non arrivi nemmeno ai 30 milioni a fine corsa.

Crolla al 6° posto Welcome Home Roscoe Jenkins, con un pesante -45.2% sugli incassi, ed un totale di 29 milioni di dollari, mentre continua l’incredibile corsa di Juno, che all’11° weekend di programmazione perde appena il 17% degli incassi, toccando il pazzesco totale di 124 milioni di dollari!

Da segnalare infine l’ottima performance di 27 Dresses, arrivato a 70 milioni, la risalita del Petroliere, arrivato a quota 30, in attesa degli Oscar e con un Premio per la Regia a Berlino appena conquistato e l’addio di Cloverfield, che finisce la sua corsa a quota 77 milioni di dollari.

Prossimo weekend altra uscita importante, con Vantage Point in oltre 3000 sale, l’indipendente e acclamato Charlie Bartlett in 1000 e l’attesissimo ritorno di Gondry con Be Kind, Rewind in 800 sale!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).