L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hannah Montana/Miley Cyrus sconvolgente al boxoffice Usa!

Di Federico

hannah-montanamiley-cyrus-best-of-both-worlds-concert-tour-poster.jpg Increbile ma vero. Dagli Usa arriva un trionfatore clamoroso dal botteghino. Tra Cloverfield, Rambo, 3ciento e The Eye l’ha spuntata il film che nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe mai predetto… Hannah Montana/Miley Cyrus!

Tratto da una serie tv targata Disney Channel, che starà sicuramente pensando ad un esperimento simile con High School Musical visto il mostruoso successo, il film-concerto, uscito in 3 D, ha letteralmente sbancato i botteghini americani. 

Con appena 683 sale a disposizione la pellicola ha incassato la bellezza di 29 milioni di dollari, con una media per sala di 42,459 dollari! Un risultato semplicemente clamoroso, da record per il mercato Usa. Dietro questa sorpresa si è piazzato il remake di The Eye, con 13 milioni di dollari. Discreta la media per sala, pari a 5,336 dollari, per una pellicola che a fine corsa potrebbe arrivare ai 30 milioni di dollari.

Terzo posto per 27 Dresses, che resiste benissimo al terzo weekend di programmazione, arrivato a 57 milioni di dollari, mentre quarta piazza per Juno che, con altri  7,450,000 dollari, arriva al totale incredible di 110 milioni di dollari. Crollano invece 3ciento e Rambo! Entrambi i film perdono addirittura il 61,5% degli incassi, risultato prevedibile per il primo ma certamente non per il secondo, con due totali che dicono 28 e 30 milioni di dollari.

Scivola paurosamente addirittura al 9° posto Cloverfield, che dopo il 70% della scorsa settimana ne incamera un altro 61,5%, arrivando ad un totale di 72 milioni, ufficializzando il passaparola distruttivo che ha affossato la pellicola.

Da segnalare infine il disastroso esordio di Over Her Dead Body con Eva Longoria, con appena 4,600,000 dollari incassati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

Barry: la serie dark comedy con Bill Hader arriva su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 12:45

Barry arriva in Italia! Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie dark comedy con Bill Hader.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.