L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gomorra, 4 clip rubate dal backstage

Di Gabriele Niola

Potrebbe essere una campagna virale italiana (la prima in assoluto così abile!) ma con tutta probabilità è solo frutto del caso. I 4 video che sono embeddati di seguito girano in rete da qualche tempo con dei titoli autonomi e senza alcun riferimento (tranne nel caso del primo che è una rielaborazione di due video diversi) a quello che sembra essere il film da cui sono tratti cioè Gomorra, di Matteo Garrone, tratto dall’omonimo libro di Saviano.

Si tratta di clip girate probabilmente con un telefono cellulare da dietro le quinte del set, anche se non è possibile scorgere macchine da presa, luci o tecnici della troupe (per questo potrebbe trattarsi di una campagna virale). Dopo i primi tempi in cui i video sono stati ritenuti autentici filmati di uccisioni a Scampia, ne sono girati altri (come il primo per l’appunto) in cui viene spiegato che si tratta di clip dal set di Gomorra, ma ancora non ci sono elementi che chiariscano la questione (potrebbe trattarsi anche di un altro film) e non è chiaro su quali basi chi ne afferma l’origine lo possa sostenere.

Dal mio personale punto di vista (di grande amante del cinema di Garrone) sembra che l’ipotesi possa reggere. Non si capisce da quale punto le scene dovrebbe essere inquadrate, tuttavia il realismo dei costumi, i colori delle scene e le dinamiche messe in gioco sembrano tipiche del regista di L’Imbalsamatore (specialmente l’omicidio della donna).




Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.