L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Friday Night Lights a rischio cancellazione?

Di Cristiano

fnl1.jpg

L’episodio di questa settimana del telefilm della NBC acclamato dalla critica, Friday Night Lights (in Italia intitolato High School Team), rischia di essere l’ultimo.

Quando al launch party di Lipstick Jungle, la scorsa settimana, è stata rivolta a Ben Silverman, a capo della programmazione NBC, una domanda circa il futuro di Friday Night Lights lui ha prima ignorato la domanda, per poi affermare “Guardate 30 Rock, il miglior show in televisione”.

Insospettiti, i reporters presenti ovviamente hanno insistito, chiedendo delucidazioni circa il futuro del dramma ambientato in Texas. Silverman ha affermato “Mi piace. Vi piace. Ma non lo guarda nessuno. Vedremo cosa possiamo fare”.

La scorsa primavera, Friday Night Lights era stato rinnovato per una seconda stagione da Kevin Reilly, predecessore di Silverman. Dopo la dipartita di Reilly, la NBC impose ai produttori del teendrama diverse costrizioni, allo scopo di far crescere l’audience.

La serie ha totalizzato una media di 6.160.000 di telespettatori ad episodio, quasi gli stessi dello scorso anno. Però c’è da tenere in considerazione che quest’anno la serie va in onda di Venerdì (invece che di Martedì): una delle serate meno viste della settimana americana. Inoltre il telefilm si è spesso piazzato al primo posto delle serie più viste nella fascia d’età 18-49 anni.

Riuscirà lo show a salvarsi anche per una terza stagione?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).