L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Friday Night Lights a rischio cancellazione?

Di Cristiano

fnl1.jpg

L’episodio di questa settimana del telefilm della NBC acclamato dalla critica, Friday Night Lights (in Italia intitolato High School Team), rischia di essere l’ultimo.

Quando al launch party di Lipstick Jungle, la scorsa settimana, è stata rivolta a Ben Silverman, a capo della programmazione NBC, una domanda circa il futuro di Friday Night Lights lui ha prima ignorato la domanda, per poi affermare “Guardate 30 Rock, il miglior show in televisione”.

Insospettiti, i reporters presenti ovviamente hanno insistito, chiedendo delucidazioni circa il futuro del dramma ambientato in Texas. Silverman ha affermato “Mi piace. Vi piace. Ma non lo guarda nessuno. Vedremo cosa possiamo fare”.

La scorsa primavera, Friday Night Lights era stato rinnovato per una seconda stagione da Kevin Reilly, predecessore di Silverman. Dopo la dipartita di Reilly, la NBC impose ai produttori del teendrama diverse costrizioni, allo scopo di far crescere l’audience.

La serie ha totalizzato una media di 6.160.000 di telespettatori ad episodio, quasi gli stessi dello scorso anno. Però c’è da tenere in considerazione che quest’anno la serie va in onda di Venerdì (invece che di Martedì): una delle serate meno viste della settimana americana. Inoltre il telefilm si è spesso piazzato al primo posto delle serie più viste nella fascia d’età 18-49 anni.

Riuscirà lo show a salvarsi anche per una terza stagione?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.