L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Estate 2008: cosa vedremo al cinema?

Di Federico

iron_man_ver2.jpgDopo la scorsa stagione cinematografica, caratterizzata per la prima volta nella propria storia da blockbuster di primissimo livello sparati in piena estate, dai Transformers a Spiderman 3, passando per Ocean’s 13, Harry Potter e i Fantastici 4, quest’estate in parte cerca di ripeterne le gesta.

Prendendola alla larga potremmo partire dal 1° maggio, festa dei lavoratori, che vedrà l’arrivo in sala del kolossal Iron Man, 200 milioni di dollari, nuovo fumettone Marvel pronto a sbancare il boxoffice Usa, in vista di qualche fattibilissimo sequel.

8 giorni e in sala, dal 9 maggio, torneranno i matrixiani Wachowski con l’adrenalinico Speed Racer, tutto effetti speciali e colpi di scena.

15 giorni e svariati milioni di euro dopo, sarà il turno del film più atteso dell’anno, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo! Contemporanea mondiale per il ritorno del mitico Indy, nelle sale precisamente dal prossimo 23 maggio, pronto ad incassare almeno 20 milioni di euro al boxoffice nostrano! Data ancora incerta ma mese assicurato, maggio per l’appunto, anche per il quarto capitolo di Saw, in ritardissimo nelle nostre sale rispetto all’uscita made in Usa, targata addirittura halloween 2007!

Giugno vedrà invece il ritorno del discusso Shyamalan, con The Happening, ribattezzato in italiano in E Venne il Giorno, nelle sale nostrane dal 18 giungo, stesso e identico giorno dell’uscita di un’altra attesa pellicola, Hulk!

Il mese chiuderà poi il 27 con il demenziale 3ciento.

Al giugno apparentemente di magre farà da controaltare un luglio super, con 3 uscite di primissimo piano.

Il primo a scendere nell’arena. dal 2 luglio, sarà Wanted, action-movie tratto da una graphic novel con una spaccatutto Angelina Jolie! A seguire la Jolie ci saranno due sequel fumettari attesissimi dai fans: Hellboy 2 e Il cavaliere Oscuro!

Guillermo del Toro approderà in sala il 16 luglio, mentre solo 7 giorni dopo arriverà l’attesissimo e chiacchierato The Dark Knight, ribattezzato Il Cavaliere Oscuro in Italia, lanciato addirittura il 23 luglio, in pienissima estate…

Dubbi ancora sull’uscita nazionale di Sex & the City:The Movie, nelle sale Usa dal 30 maggio prossimo, forse spostato a settembre/ottobre, come capitato a Mamma Mia!, nei cinema nostrani dal 3 ottobre. Confermati invece gli spostamenti di Wall-E e Il Principe Caspian, targati entrambi Disney, dirottati al dopo estate, per un incasso praticamente assicurato, cosi come quello di Kung Fu Panda, spostato a fine agosto…

A conti fatti 3 mesi pieni di titoli, più o meno attesi e interessanti. Voi che ne dite, possiamo ritenerci soddisfatti per l’estate 2008?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).