L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Estate 2008: cosa vedremo al cinema?

Di Federico

iron_man_ver2.jpgDopo la scorsa stagione cinematografica, caratterizzata per la prima volta nella propria storia da blockbuster di primissimo livello sparati in piena estate, dai Transformers a Spiderman 3, passando per Ocean’s 13, Harry Potter e i Fantastici 4, quest’estate in parte cerca di ripeterne le gesta.

Prendendola alla larga potremmo partire dal 1° maggio, festa dei lavoratori, che vedrà l’arrivo in sala del kolossal Iron Man, 200 milioni di dollari, nuovo fumettone Marvel pronto a sbancare il boxoffice Usa, in vista di qualche fattibilissimo sequel.

8 giorni e in sala, dal 9 maggio, torneranno i matrixiani Wachowski con l’adrenalinico Speed Racer, tutto effetti speciali e colpi di scena.

15 giorni e svariati milioni di euro dopo, sarà il turno del film più atteso dell’anno, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo! Contemporanea mondiale per il ritorno del mitico Indy, nelle sale precisamente dal prossimo 23 maggio, pronto ad incassare almeno 20 milioni di euro al boxoffice nostrano! Data ancora incerta ma mese assicurato, maggio per l’appunto, anche per il quarto capitolo di Saw, in ritardissimo nelle nostre sale rispetto all’uscita made in Usa, targata addirittura halloween 2007!

Giugno vedrà invece il ritorno del discusso Shyamalan, con The Happening, ribattezzato in italiano in E Venne il Giorno, nelle sale nostrane dal 18 giungo, stesso e identico giorno dell’uscita di un’altra attesa pellicola, Hulk!

Il mese chiuderà poi il 27 con il demenziale 3ciento.

Al giugno apparentemente di magre farà da controaltare un luglio super, con 3 uscite di primissimo piano.

Il primo a scendere nell’arena. dal 2 luglio, sarà Wanted, action-movie tratto da una graphic novel con una spaccatutto Angelina Jolie! A seguire la Jolie ci saranno due sequel fumettari attesissimi dai fans: Hellboy 2 e Il cavaliere Oscuro!

Guillermo del Toro approderà in sala il 16 luglio, mentre solo 7 giorni dopo arriverà l’attesissimo e chiacchierato The Dark Knight, ribattezzato Il Cavaliere Oscuro in Italia, lanciato addirittura il 23 luglio, in pienissima estate…

Dubbi ancora sull’uscita nazionale di Sex & the City:The Movie, nelle sale Usa dal 30 maggio prossimo, forse spostato a settembre/ottobre, come capitato a Mamma Mia!, nei cinema nostrani dal 3 ottobre. Confermati invece gli spostamenti di Wall-E e Il Principe Caspian, targati entrambi Disney, dirottati al dopo estate, per un incasso praticamente assicurato, cosi come quello di Kung Fu Panda, spostato a fine agosto…

A conti fatti 3 mesi pieni di titoli, più o meno attesi e interessanti. Voi che ne dite, possiamo ritenerci soddisfatti per l’estate 2008?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.