L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Electronic Arts vuole “fagocitare” Take 2

Di Redazione

Take 2 Electronic Arts

Il gigante dell’industria videoludica Electronic Arts non ha accettato di buon grado il passaggio a numero 2 del business dopo la fusione fra Activision e Vivendi (che assieme superano nettamente per fatturato EA). Per riprendere lo “scettro” quindi John Riccitello, presidente di EA, ha quindi deciso, dopo aver acquisito nei mesi scorsi gli sviluppatori di Bioware e Pandemic Studios, di lanciare un’offerta di acquisizione ad un publisher di una certa rivelanza come Take 2, nota ai videogiocatori soprattutto per la saga di Grand Theft Auto. La cifra offerta è di quelle da far girare la testa: 2 miliardi di dollari. La dirigenza di Take 2 però ha risposto picche e quindi Electronic Arts ha deciso di rendere pubblica l’offerta sperando che gli azionisti più importanti di T2 facciano pressione alla propria dirigenza per la vendita.

D’altro canto, le dichiarazioni di Riccittello non sono certo molto “pacifiche”: “La nostra proposta è un’opportunità unica per tutti gli azionisti Take-Two; potrebbero monetizzare subito le proprie azioni ed allo stesso tempo aumentarne il valore. Anche gli sviluppatori Take-Two potrebbero beneficiare delle risorse finanziare, della stabilità e delle forti capacità di produzione di Electronic Arts. (…) A fronte degli attuali problemi finanziari di Take Two, è importante sottolineare che un’offerta come quella che stiamo proponendo attualmente potrebbe non ripresentarsi in futuro. Non posso assicurare che né EA né qualsiasi altra compagnia sia disposta a pagare tanto quanto siamo disposti a pagare noi oggi.”

E’ forse scontato sottolinearlo ma in caso di acquisizione, Electronic Arts diverrebbe nuovamente il publisher più importante dell’industria videoludica, lasciando molto indietro l’altro gigante Activision Blizzard.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).