L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Electronic Arts vuole “fagocitare” Take 2

Di Redazione

Take 2 Electronic Arts

Il gigante dell’industria videoludica Electronic Arts non ha accettato di buon grado il passaggio a numero 2 del business dopo la fusione fra Activision e Vivendi (che assieme superano nettamente per fatturato EA). Per riprendere lo “scettro” quindi John Riccitello, presidente di EA, ha quindi deciso, dopo aver acquisito nei mesi scorsi gli sviluppatori di Bioware e Pandemic Studios, di lanciare un’offerta di acquisizione ad un publisher di una certa rivelanza come Take 2, nota ai videogiocatori soprattutto per la saga di Grand Theft Auto. La cifra offerta è di quelle da far girare la testa: 2 miliardi di dollari. La dirigenza di Take 2 però ha risposto picche e quindi Electronic Arts ha deciso di rendere pubblica l’offerta sperando che gli azionisti più importanti di T2 facciano pressione alla propria dirigenza per la vendita.

D’altro canto, le dichiarazioni di Riccittello non sono certo molto “pacifiche”: “La nostra proposta è un’opportunità unica per tutti gli azionisti Take-Two; potrebbero monetizzare subito le proprie azioni ed allo stesso tempo aumentarne il valore. Anche gli sviluppatori Take-Two potrebbero beneficiare delle risorse finanziare, della stabilità e delle forti capacità di produzione di Electronic Arts. (…) A fronte degli attuali problemi finanziari di Take Two, è importante sottolineare che un’offerta come quella che stiamo proponendo attualmente potrebbe non ripresentarsi in futuro. Non posso assicurare che né EA né qualsiasi altra compagnia sia disposta a pagare tanto quanto siamo disposti a pagare noi oggi.”

E’ forse scontato sottolinearlo ma in caso di acquisizione, Electronic Arts diverrebbe nuovamente il publisher più importante dell’industria videoludica, lasciando molto indietro l’altro gigante Activision Blizzard.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.