L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Channing Tatum, dalle passerelle a Hollywood

Di Federico

channing-tatum.jpg
Seconda puntata della nostra specialissima Hollywood Generation. Proseguiamo così il nostro viaggio alla ricerca di giovani talenti, con l’intenzione di trovare quei ‘saranno famosi‘ che rappresenteranno il cinema dei prossimi anni.

Il nostro occhio oggi si è posato su Channing Bryan Isaac Tatum Anderson, in arte Channing Tatum. 26enne dell’Alabama, Channing è il primo di otto figli. Iscritto dai genitori all’Accademia militare, appena finiti gli studi inizia a lavorare, facendo praticamente di tutto…

Dal dog-sitter al muratore, fino al commeso in un negozio, Tatum non si perde d’animo. L’occasione per farsi notare arriva con Ricky Martin e la sua She Bangs. Channing partecipa al videoclip, qui viene notato e inizia la carriera da modello!

Armani e Dolce e Gabbana lo portano sulle passerelle di tutto il mondo, Channing diventa qualcuno nel mondo della moda, ma la sua vera ambizione è quella di sfondare nel cinema.

Il 2004 è l’anno giusto, Channing prende parte ad un episodio di CSI Miami, buca lo schermo e Hollywood lo fa suo! L’anno dopo affianca Samuel L. Jackson in Coach Carter e prende parte anche alle riprese de La guerra dei Mondi di Spielberg, ma non viene accreditato, in quanto semplice comparsa.

channing-tatum2.jpg

Sempre nel 2005 floppa clamorosamente con Havoc, è a un passo dall’entrare nel cast di X-Men 3, per interpretare il personaggio Gambit, ma all’ultimo il personaggio per sua sfortuna viene tolto dalla sceneggiatura.

channing-tatum3.jpg

La svolta, ormai nell’aria, arriva finalmente nel 2006, con Step Up! La pellicola sbanca il boxoffice Usa, 66 milioni di dollari incassati, diventando cult per le generazioni dei giovanissimi. Passano pochi mesi e Channing si ripete, nell’ottimo Guida per riconoscere i tuoi Santi, dove recita accanto ad un non ancora conosciuto Shia LaBeouf.

channing-tatum4.jpg

Oggi Channing è ormai lanciatissimo ad Hollywood… nei prossimi 24 mesi sono attese ben 8 sue pellicole! Due sono stati già girate, ma ancora non sono uscite in sala. Parliamo di Battle in Seattle, dove recita accanto a Charlize Theron e Woody Harrelson, e Stop Loss, dove Tatum dividerà lo schermo con un altro bellissimo, Ryan Philippe!

channing-tatum7.jpg

A questi due se ne aggiungono altri, dove Channing è quasi sempre il protagonista. Da Fighting a The Stanford Prison Experiment, passando per Parkour e l’attesissimo G.I. Joe, trasposizione cinematografica di Stephen Sommers dei famosissimi giocattoli della Hasbro. Qui Tatum andrà ad interpretare proprio Duke, il capo dei G.I. Joe.

channing-tatum8.jpg

Ma non mancano, nel futuro di Channing, gli autori con la A maiuscola. In agenda vanno infatti inseriti anche Pinkville, nuovo film di Oliver Stone, con Bruce Willis, Michael Pitt e Woody Harrelson, e soprattutto Public Enemies del mito Michael Man, con Johnny Depp e Christian Bale!

channing-tatum5.png

Un successo ormai arrivato per Channing Tatum, esploso dalle passerelle dell’alta moda, pronto a diventare un volto noto per gli appassionati di cinema. Noi ve l’abbiamo segnalato, ora spetta a voi seguirne la carriera!

channing-tatum9.jpg
Alla prossima settimana con Hollywood Generation, con una nuova ‘stella’ da scoprire!

channingsw.jpg

channing-tatum11.jpg

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).