Channing Tatum, dalle passerelle a Hollywood

Channing Tatum, dalle passerelle a Hollywood

Di Federico

channing-tatum.jpg
Seconda puntata della nostra specialissima Hollywood Generation. Proseguiamo così il nostro viaggio alla ricerca di giovani talenti, con l’intenzione di trovare quei ‘saranno famosi‘ che rappresenteranno il cinema dei prossimi anni.

Il nostro occhio oggi si è posato su Channing Bryan Isaac Tatum Anderson, in arte Channing Tatum. 26enne dell’Alabama, Channing è il primo di otto figli. Iscritto dai genitori all’Accademia militare, appena finiti gli studi inizia a lavorare, facendo praticamente di tutto…

Dal dog-sitter al muratore, fino al commeso in un negozio, Tatum non si perde d’animo. L’occasione per farsi notare arriva con Ricky Martin e la sua She Bangs. Channing partecipa al videoclip, qui viene notato e inizia la carriera da modello!

Armani e Dolce e Gabbana lo portano sulle passerelle di tutto il mondo, Channing diventa qualcuno nel mondo della moda, ma la sua vera ambizione è quella di sfondare nel cinema.

Il 2004 è l’anno giusto, Channing prende parte ad un episodio di CSI Miami, buca lo schermo e Hollywood lo fa suo! L’anno dopo affianca Samuel L. Jackson in Coach Carter e prende parte anche alle riprese de La guerra dei Mondi di Spielberg, ma non viene accreditato, in quanto semplice comparsa.

channing-tatum2.jpg

Sempre nel 2005 floppa clamorosamente con Havoc, è a un passo dall’entrare nel cast di X-Men 3, per interpretare il personaggio Gambit, ma all’ultimo il personaggio per sua sfortuna viene tolto dalla sceneggiatura.

channing-tatum3.jpg

La svolta, ormai nell’aria, arriva finalmente nel 2006, con Step Up! La pellicola sbanca il boxoffice Usa, 66 milioni di dollari incassati, diventando cult per le generazioni dei giovanissimi. Passano pochi mesi e Channing si ripete, nell’ottimo Guida per riconoscere i tuoi Santi, dove recita accanto ad un non ancora conosciuto Shia LaBeouf.

channing-tatum4.jpg

Oggi Channing è ormai lanciatissimo ad Hollywood… nei prossimi 24 mesi sono attese ben 8 sue pellicole! Due sono stati già girate, ma ancora non sono uscite in sala. Parliamo di Battle in Seattle, dove recita accanto a Charlize Theron e Woody Harrelson, e Stop Loss, dove Tatum dividerà lo schermo con un altro bellissimo, Ryan Philippe!

channing-tatum7.jpg

A questi due se ne aggiungono altri, dove Channing è quasi sempre il protagonista. Da Fighting a The Stanford Prison Experiment, passando per Parkour e l’attesissimo G.I. Joe, trasposizione cinematografica di Stephen Sommers dei famosissimi giocattoli della Hasbro. Qui Tatum andrà ad interpretare proprio Duke, il capo dei G.I. Joe.

channing-tatum8.jpg

Ma non mancano, nel futuro di Channing, gli autori con la A maiuscola. In agenda vanno infatti inseriti anche Pinkville, nuovo film di Oliver Stone, con Bruce Willis, Michael Pitt e Woody Harrelson, e soprattutto Public Enemies del mito Michael Man, con Johnny Depp e Christian Bale!

channing-tatum5.png

Un successo ormai arrivato per Channing Tatum, esploso dalle passerelle dell’alta moda, pronto a diventare un volto noto per gli appassionati di cinema. Noi ve l’abbiamo segnalato, ora spetta a voi seguirne la carriera!

channing-tatum9.jpg
Alla prossima settimana con Hollywood Generation, con una nuova ‘stella’ da scoprire!

channingsw.jpg

channing-tatum11.jpg

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI