L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Caos Calmo batte Moccia e Allen

Di Federico

caos-calmo-sesso.jpgDoveva scendere in campo Nanni Moretti per battere il fenomeno Moccia!

Cambio della guardia in testa al botteghino nazionale, con un altro film battente bandiera tricolore a guardare tutti dall’alto. Questa volta è toccato al chiacchieratissimo Caos Calmo, che in tre giorni si porta a casa 1.521.166,04 euro, risultato interessante ma sicuramente non eccessivo. Visto il clamore suscitato, l’importanza del romanzo da cui era tratto, e la presenza di Moretti, probabilmente qualcosina di più era anche auspicabile. Ma si saranno accontentati sicuramente in casa 01.

Secondo posto a sorpresa per Asterix alle Olimpiadi, che i suoi 1.281.549,97 euro è riuscito comunque ad incassarli, mentre al terzo posto troviamo proprio il nostro Moccia, che supera di slancio gli 11 milioni di euro, per un risultato a dir poco incredibile.

Supera i 3 milioni di euro Woody Allen, che crolla però rispetto al weekendo scorso, mentre Cloverfield continua a non sfondare, con poco più di 2 milioni e mezzo di euro raccolti. I 3 milioni li tocca il magnifico Into The Wild, mentre American Gangster raggiunge i 9, confermandosi come uno dei successi di stagione.

Ottimo l’esordio di 30 giorni di Buio, che sale giorno dopo giorno, segno probabilmente di un buon passaparola, capace d’incassare 906.175,94 euro, con meno di 180 sale, mentre fa leggermente peggio La guerra di Charlie Wilson, che porta a casa 730.208,55 euro.

Questa è la settimana di S.Valentino, con il 14 febbraio che vedrà l’invasione di Muccino e il suo Parlami d’Amore con ben 500 copie in tutto il paese, seguito il giorno dopo dal Petroliere di Anderson! Tempi duri per Moretti…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).