L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Caos Calmo batte Moccia e Allen

Di Federico

caos-calmo-sesso.jpgDoveva scendere in campo Nanni Moretti per battere il fenomeno Moccia!

Cambio della guardia in testa al botteghino nazionale, con un altro film battente bandiera tricolore a guardare tutti dall’alto. Questa volta è toccato al chiacchieratissimo Caos Calmo, che in tre giorni si porta a casa 1.521.166,04 euro, risultato interessante ma sicuramente non eccessivo. Visto il clamore suscitato, l’importanza del romanzo da cui era tratto, e la presenza di Moretti, probabilmente qualcosina di più era anche auspicabile. Ma si saranno accontentati sicuramente in casa 01.

Secondo posto a sorpresa per Asterix alle Olimpiadi, che i suoi 1.281.549,97 euro è riuscito comunque ad incassarli, mentre al terzo posto troviamo proprio il nostro Moccia, che supera di slancio gli 11 milioni di euro, per un risultato a dir poco incredibile.

Supera i 3 milioni di euro Woody Allen, che crolla però rispetto al weekendo scorso, mentre Cloverfield continua a non sfondare, con poco più di 2 milioni e mezzo di euro raccolti. I 3 milioni li tocca il magnifico Into The Wild, mentre American Gangster raggiunge i 9, confermandosi come uno dei successi di stagione.

Ottimo l’esordio di 30 giorni di Buio, che sale giorno dopo giorno, segno probabilmente di un buon passaparola, capace d’incassare 906.175,94 euro, con meno di 180 sale, mentre fa leggermente peggio La guerra di Charlie Wilson, che porta a casa 730.208,55 euro.

Questa è la settimana di S.Valentino, con il 14 febbraio che vedrà l’invasione di Muccino e il suo Parlami d’Amore con ben 500 copie in tutto il paese, seguito il giorno dopo dal Petroliere di Anderson! Tempi duri per Moretti…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?