L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Camilla Belle, una bambina prodigio tra i dinosauri

Di Federico

camilla-belle4.jpg

Come tutti i martedi torna la rubrica dedicata agli attori pronti ad esplodere nella mecca del cinema, Hollywood Generation!Questa settimana ci occupiamo di una ragazza che a marzo vedremo sul grande schermo, con tanto di treccine, impegnata a scappare da giganteschi Mammut… parliamo di Camilla Belle!

Nata il 2 ottobre del 1986 a Los Angeles, Camilla, di origini brasiliane, comincia a calpestare i set televisivi alla tenerà età di 9 mesi! Una bambina prodigio, da sempre accerchiata da truccatori, costumisti e registi.

L’esordio sul grande schermo arriva nel lontano 1995 con La piccola Principessa, prima regia di Alfonso Cuaron, poi diventato padre di un capitolo potteriano. Il bis non si fa attendere tropp, con una particina nel Mondo Perduto di Steven Spielberg. Passa un anno e Camilla affianca il compianto Ledger ne Il Patriota, film non troppo riuscito di Roland Emmerich.

camilla-belle3.jpg

Nel 1998 arriva Amore e Incantesimi, dove recita accanto a stars del calibro di Sandra Bullock e Nicole Kidman, per un’infanzia passata più sul set che sui libri di scuola.

Ritorna in sala nel 2001, con The invisible Circus, dove accanto si ritrova Cameron Diaz, fino al Back to the Secret Garden dello stesso anno. Dopo 4 anni di silenzio, Camilla torna nel 2005, finalmente più grande e matura.

camilla-belle2.jpg

Il film svolta è The Ballad of Jack and Rose, dove da assoluta protagonista recita accanto a mostri di bravura come Daniel Day-Lewis e Catherine Keener. Passano pochi mesi e Camilla bissa, con The Chumscrubber. Qui la vediamo confrontarsi con due altri giovani rampanti, Jamie Bell e Justin Chatwin, ma soprattutto con l’immensa Glenn Close.

camilla-belle.jpg

Passa un anno e arrivano The Quiet e l’horror Chiamata da uno sconosciuto, che sbanca negli Usa con 47 milioni di dollari incassati al botteghino.

10000bc_photo2.JPG

E ora è tempo di tornare a Roland Emmerich, 10 anni dopo il Patriota, con l’atteso 10.000 A.C., dove Camilla è la protagonista assoluta. Costato 75 milioni di dollari, il film promette di sbancare il botteghino, lanciando Camilla definitivamente.

camilla-belle5.jpg

Nell’attesa un altro progetto è pronto, ovvero Push, in uscita nel 2009, dove affiancherà la bambina prodigio Dakota Fanning e la torcia umana Chris Evans, in un film di pura fantascienza!

camilla-belle6.jpg

Quindi da oggi fate attenzione a Camilla Belle, e non dite che noi non vi avevamo avvisati!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

No Time to Die – Usati €60 mila di Coca-Cola per lo stunt di Matera 20 Ottobre 2020 - 14:49

Il coordinatore degli stunt Lee Morrison rivela di aver speso €60 mila in Coca-Cola per lo il salto con la motocross a Matera in No Time To Die

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).