L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Camilla Belle, una bambina prodigio tra i dinosauri

Di Federico

camilla-belle4.jpg

Come tutti i martedi torna la rubrica dedicata agli attori pronti ad esplodere nella mecca del cinema, Hollywood Generation!Questa settimana ci occupiamo di una ragazza che a marzo vedremo sul grande schermo, con tanto di treccine, impegnata a scappare da giganteschi Mammut… parliamo di Camilla Belle!

Nata il 2 ottobre del 1986 a Los Angeles, Camilla, di origini brasiliane, comincia a calpestare i set televisivi alla tenerà età di 9 mesi! Una bambina prodigio, da sempre accerchiata da truccatori, costumisti e registi.

L’esordio sul grande schermo arriva nel lontano 1995 con La piccola Principessa, prima regia di Alfonso Cuaron, poi diventato padre di un capitolo potteriano. Il bis non si fa attendere tropp, con una particina nel Mondo Perduto di Steven Spielberg. Passa un anno e Camilla affianca il compianto Ledger ne Il Patriota, film non troppo riuscito di Roland Emmerich.

camilla-belle3.jpg

Nel 1998 arriva Amore e Incantesimi, dove recita accanto a stars del calibro di Sandra Bullock e Nicole Kidman, per un’infanzia passata più sul set che sui libri di scuola.

Ritorna in sala nel 2001, con The invisible Circus, dove accanto si ritrova Cameron Diaz, fino al Back to the Secret Garden dello stesso anno. Dopo 4 anni di silenzio, Camilla torna nel 2005, finalmente più grande e matura.

camilla-belle2.jpg

Il film svolta è The Ballad of Jack and Rose, dove da assoluta protagonista recita accanto a mostri di bravura come Daniel Day-Lewis e Catherine Keener. Passano pochi mesi e Camilla bissa, con The Chumscrubber. Qui la vediamo confrontarsi con due altri giovani rampanti, Jamie Bell e Justin Chatwin, ma soprattutto con l’immensa Glenn Close.

camilla-belle.jpg

Passa un anno e arrivano The Quiet e l’horror Chiamata da uno sconosciuto, che sbanca negli Usa con 47 milioni di dollari incassati al botteghino.

10000bc_photo2.JPG

E ora è tempo di tornare a Roland Emmerich, 10 anni dopo il Patriota, con l’atteso 10.000 A.C., dove Camilla è la protagonista assoluta. Costato 75 milioni di dollari, il film promette di sbancare il botteghino, lanciando Camilla definitivamente.

camilla-belle5.jpg

Nell’attesa un altro progetto è pronto, ovvero Push, in uscita nel 2009, dove affiancherà la bambina prodigio Dakota Fanning e la torcia umana Chris Evans, in un film di pura fantascienza!

camilla-belle6.jpg

Quindi da oggi fate attenzione a Camilla Belle, e non dite che noi non vi avevamo avvisati!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Come tutti i martedi torna la rubrica dedicata agli attori pronti ad esplodere nella mecca del cinema, Hollywood Generation!Questa settimana ci occupiamo di una ragazza che a marzo vedremo sul grande schermo, con tanto di treccine, impegnata a scappare da giganteschi Mammut… parliamo di Camilla Belle! Nata il 2 ottobre del 1986 a Los Angeles, […]

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Serial Chiller: i personaggi migliori e i personaggi peggiori delle serie tv/The Falcon and The Winter Soldier: analisi e teorie 15 Aprile 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv parleremo dei personaggi migliori e peggiori delle serie tv, mentre nel nuovo appuntamento con L'Angolo MCU, in partnership con Disney Plus, faremo un'analisi su The Falcon and The Winter Soldier.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.