Come tutti i martedi torna la rubrica dedicata agli attori pronti ad esplodere nella mecca del cinema, Hollywood Generation!Questa settimana ci occupiamo di una ragazza che a marzo vedremo sul grande schermo, con tanto di treccine, impegnata a scappare da giganteschi Mammut… parliamo di Camilla Belle!
Nata il 2 ottobre del 1986 a Los Angeles, Camilla, di origini brasiliane, comincia a calpestare i set televisivi alla tenerà età di 9 mesi! Una bambina prodigio, da sempre accerchiata da truccatori, costumisti e registi.
L’esordio sul grande schermo arriva nel lontano 1995 con La piccola Principessa, prima regia di Alfonso Cuaron, poi diventato padre di un capitolo potteriano. Il bis non si fa attendere tropp, con una particina nel Mondo Perduto di Steven Spielberg. Passa un anno e Camilla affianca il compianto Ledger ne Il Patriota, film non troppo riuscito di Roland Emmerich.
Nel 1998 arriva Amore e Incantesimi, dove recita accanto a stars del calibro di Sandra Bullock e Nicole Kidman, per un’infanzia passata più sul set che sui libri di scuola.
Ritorna in sala nel 2001, con The invisible Circus, dove accanto si ritrova Cameron Diaz, fino al Back to the Secret Garden dello stesso anno. Dopo 4 anni di silenzio, Camilla torna nel 2005, finalmente più grande e matura.
Il film svolta è The Ballad of Jack and Rose, dove da assoluta protagonista recita accanto a mostri di bravura come Daniel Day-Lewis e Catherine Keener. Passano pochi mesi e Camilla bissa, con The Chumscrubber. Qui la vediamo confrontarsi con due altri giovani rampanti, Jamie Bell e Justin Chatwin, ma soprattutto con l’immensa Glenn Close.
Passa un anno e arrivano The Quiet e l’horror Chiamata da uno sconosciuto, che sbanca negli Usa con 47 milioni di dollari incassati al botteghino.
E ora è tempo di tornare a Roland Emmerich, 10 anni dopo il Patriota, con l’atteso 10.000 A.C., dove Camilla è la protagonista assoluta. Costato 75 milioni di dollari, il film promette di sbancare il botteghino, lanciando Camilla definitivamente.
Nell’attesa un altro progetto è pronto, ovvero Push, in uscita nel 2009, dove affiancherà la bambina prodigio Dakota Fanning e la torcia umana Chris Evans, in un film di pura fantascienza!
Quindi da oggi fate attenzione a Camilla Belle, e non dite che noi non vi avevamo avvisati!