L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora problemi per 24

Di Cristiano

24_.jpg

La produzione di 24 non sta passando un bel periodo: prima l’arresto del suo protagonista Keifer Sutherland, poi l’incendio che ha distrutto una parte del set, infine l’inizio dello sciopero. L’incredibile Jack Bauer le avrebbe affrontate tutte con forza e coraggio. L’ANSA ha da poco diffuso quello che potrebbe essere un ulteriore guaio che la produzione dovrà affrontare: le tante critiche rivolte al serial.

Lo show infatti ha, negli ultimi tempi, perso una parte dei propri ascolti, come conseguenza di un mutato atteggiamento del pubblico verso la guerra in Iraq (quindi verso il governo di Bush) e verso il comportamento dell’agente Jack Bauer, pronto a fare uso anche alla tortura in nome della difesa del suo paese. Secondo il Wall Street Journal gli ascolti sarebbero calati di circa un terzo durante l’ultima stagione e ora – in seguito a tutti i problemi sopra elencati – si aggiungerebbe il fatto che pochi attori sarebbero disposti ad intervenire nella serie, sia perchè contrari alla tortura, sia per non “sporcarsi” la loro immagine.

A causa dello sciopero degli sceneggiatori, 24 potrebbe non andare onda quest’anno: la serie dovrebbe tornare in onda questo autunno.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.