E’ stato confermato oggi che verranno prodotti altri nuovi episodi di Lost, che si aggiungeranno agli otto girati prima dell’inizio dello sciopero.
Secondo il produttore esecutivo della serie Carlton Cuse, cast e crew proveranno a produrre altri cinque episodi. Cuse ha detto che gli autori “faranno in modo da accelerare le storie in modo da finire questa stagione nel modo in cui avevano programmato”.
Inizialmente la quarta stagione di Lost era stata programmata in 16 episodi. Se ne verranno prodotti solo 13, che fine faranno gli altri 3?
“Non lo sappiamo ancora, ma li recupereremo certamente durante il corso delle stagioni” ha detto Cuse.
Non è chiaro però quando questi episodi andranno in onda. “Ci saranno almeno quattro settimane di pausa tra la fine degli episodi già girati e quelli nuovi. Dubito che arriveranno prima della fine di Aprile/Maggio” ha affermato il produttore esecutivo, “La produzione di Lost è troppo complicata e vogliamo mantenere i soliti standards qualitativi. Alcune delle guest star che avevamo previsto potrebbero non essere disponibili a quel tempo, quindi stiamo vagliando delle diverse opzioni”.
E per quanto riguarda la collocazione? Attualmente Lost va in onda il giovedì, al posto di Grey’s Anatomy. Ma anche quest’ultima tornerà in Primavera e indubbiamente nel suo timeslot originario.