L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Across the Universe ogni giovedì al Farnese a Campo de’ Fiori

Di Francesco

across-the-universe.jpg

La prima opera rock per il cinema del nuovo millennio, scritta e cantata con le parole dei leggendari Beatles, torna sugli schermi, al cinema Farnese di Campo de’ Fiori, dove rimarrà in proiezione speciale ogni giovedì sera, fino a data da destinarsi.

E come cornice ideale al film-rivelazione della scorsa Festa del Cinema di Roma, anche una mostra fotografica con gli scatti dei fan risalenti all’unica tappa italiana dei Fab Four, nel 1965, nell’allora Teatro Adriano. Non solo, anche un centinaio di vinili rari e d’epoca, gelosamente custoditi in questi anni da decine di cultori e appesi in delle apposite teche nel foyer e nei corridoi del cinema Farnese.

Quindi, ogni giovedì sera, il documentario Back to help di Emilio Lari, a cui farà seguito la proiezione speciale di Across the universe di Julie Taymor, film candidato all’Oscar per i costumi dopo aver sfiorato la vittoria del Golden Globe come miglior film.

“Trovo giusto che certi capolavori debbano avere una lunga vita nelle sale – spiega Fabio Amadei, gestore e direttore artistico del cinema Farnese – purtroppo la rincorsa verso film nuovi da parte di esercenti e distributori rischia di bruciare pellicole che vivono col passaparola e che si alimentano di settimana in settimana. In questo modo, programmando Across the universe per i prossimi mesi, ogni giovedì, fino a data da destinarsi, il pubblico potrà dare al film la visibilità che merita. I film di culto nascono anche così, un po’ come successe a Milano per “The Rocky horror picture show che rimase più di sei mesi in vari cinema d’essai o il recente caso de Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti”.

Ai primi 10 che telefoneranno al 334.33.77.541, ogni giovedì a partire dalle 15.00, verrà accreditato un biglietto omaggio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.