L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Across the Universe ogni giovedì al Farnese a Campo de’ Fiori

Across the Universe ogni giovedì al Farnese a Campo de’ Fiori

Di Francesco

across-the-universe.jpg

La prima opera rock per il cinema del nuovo millennio, scritta e cantata con le parole dei leggendari Beatles, torna sugli schermi, al cinema Farnese di Campo de’ Fiori, dove rimarrà in proiezione speciale ogni giovedì sera, fino a data da destinarsi.

E come cornice ideale al film-rivelazione della scorsa Festa del Cinema di Roma, anche una mostra fotografica con gli scatti dei fan risalenti all’unica tappa italiana dei Fab Four, nel 1965, nell’allora Teatro Adriano. Non solo, anche un centinaio di vinili rari e d’epoca, gelosamente custoditi in questi anni da decine di cultori e appesi in delle apposite teche nel foyer e nei corridoi del cinema Farnese.

Quindi, ogni giovedì sera, il documentario Back to help di Emilio Lari, a cui farà seguito la proiezione speciale di Across the universe di Julie Taymor, film candidato all’Oscar per i costumi dopo aver sfiorato la vittoria del Golden Globe come miglior film.

“Trovo giusto che certi capolavori debbano avere una lunga vita nelle sale – spiega Fabio Amadei, gestore e direttore artistico del cinema Farnese – purtroppo la rincorsa verso film nuovi da parte di esercenti e distributori rischia di bruciare pellicole che vivono col passaparola e che si alimentano di settimana in settimana. In questo modo, programmando Across the universe per i prossimi mesi, ogni giovedì, fino a data da destinarsi, il pubblico potrà dare al film la visibilità che merita. I film di culto nascono anche così, un po’ come successe a Milano per “The Rocky horror picture show che rimase più di sei mesi in vari cinema d’essai o il recente caso de Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti”.

Ai primi 10 che telefoneranno al 334.33.77.541, ogni giovedì a partire dalle 15.00, verrà accreditato un biglietto omaggio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.