Eccola qui, la prima foto del film Princess and the Frog della Disney. Uscirà solamente nel 2009 quindi di tempo da pazientare ce ne è davvero ancora molto, considerando che abbiamo fatto carte false per finire il 2007 e approdare nel 2008, dove ci sono tanti film che ci attendono e che ci dobbiamo, nonché vogliamo, gustare. Quindi diamo tempo al tempo.
Per la prima volta la Disney avrà una principessa di colore, la cui voce sarà quella di Anika Noni Rose, vista in Dreamgirls. Dopo il passaggio al 3D con Enchanted, la casa di animazione fa il ritorno al suo campo di appartenenza, il 2D, non che non abbia mai prodotto film reali ben fatti e realizzati, ma le favole, ammettiamolo, sanno raccontarle in un modo divino solo in un certo modo, quello che conoscono da sempre!
Scritto e diretto da Ron Clements e Josh Musker, la pellicola promette di fare un ritorno al classico stampo musicale che fa un po’ il verso a Broadway e che da sempre contraddistingue l’opera animata disneyana. Fonte /film.