L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Bussola d’Oro e il boxoffice worldwide

Di Federico

bussola-doro.jpg

Siam stati settimane a parlare del clamoroso flop al boxoffice Usa della Bussola d’Oro, kolossal targato New Line da 250 milioni di dollari, e oggi possiamo cominciare a fargli quattro conti in tasca.

Boicottato dalle potentissime associazioni religiose negli Usa, e ‘marchiato’ dal Vaticano, il film si è comportato in maniera totalmente differente nel resto del mondo, dove il totale ha, al momento, toccato quota 232 milioni di dollari.

Sommando i 232 milioni di dollari del resto del mondo ai 62 degli Usa ecco che, come per magia, arriviamo a 300 milioni di dollari! Vero è che siamo lontanissimi dalle cifre che in casa New Line si auguravano di fare, minimo 500 milioni di dollari, ma almeno le spese di produzione son state tutte coperte, senza tener conto degli introiti derivanti dal merchandising, l’homevideo e la vendita per i diritti televisivi.

Conclusioni? Il seguito della saga a questo punto si farà sicuramente, anche se con un budget sicuramente più ‘misero’ e questa è già una notizia…

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.