L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Io sono Leggenda vola al boxoffice italiano

Di Federico

Continua la strepitosa performance di Io sono Leggenda al botteghino italiano.

Dopo il clamoroso esordio, con un milione di euro raccolti venerdi, il sabato ha portato un incremento ancor più evidente, con quasi due milioni di euro, per un totale arrivato a 2.850.680 euro! Il traguardo dei 4, pronosticato ieri, a questo punto verrà sicuramente toccato e superato, per un weekend d’apertura di tutto rispetto per la splendida pellicola con Will Smith protagonista.

Dietro i vampiri di Io sono Leggenda resiste bene Oronzo Canà con il suo L’allenatore nel Pallone 2. Il sequel diretto da Sergio Martino dopo due giorni di programmazione è arrivato a 1.784.562 euro, con il traguardo dei 3 milioni fattibile e non così impossibile da raggiungere, per quello che, se raggiunto, sarebbe un ottimo risultato comunque, anche se secondo a quello di Smith.

Terza piazza per l’altra new entry tutta italiana, con Bianco e Nero della Comencini. La pellicola sabato ha raddoppiato gli incassi di venerdi, aiutata probabilmente da un buon passaparola, arrivando ad un totale, interessante visto anche il numero non elevatissimo di copie a disposizione, di 740.516 euro.

Dietro le 3 new entry abbiamo tutte vecchie conoscenze, con Halloween – The Beginning che, dopo un ottimo esordio al primo weekend, è letteralmente crollato, fermandosi ad un totale di 1.837.515 euro, mentre sono da segnalare anche le buonissime performance di due film d’autore, acclamati dalla critica, come Caramel, arrivato ad un ottimo totale di 731.940 euro, e Cous Cous, che ha esordito con 129.945 euro.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Lockdown: HBO Max si aggiudica l’heist movie con Anne Hathaway e Ben Stiller 2 Dicembre 2020 - 19:30

Il film di Doug Liman sarà un heist movie romantico ambientato durante la pandemia di Covid

Redd Zone: Jada Pinkett Smith protagonista del film Netflix 2 Dicembre 2020 - 18:45

Sarà basato sulla storia vera di Tia Magee, madre del giocatore di football Brandon Magee

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.