L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Io sono Leggenda pazzesco al boxoffice italiano

Di Federico

Con una domenica da record, quasi 3 milioni di euro incassati, Io sono Leggenda sbanca il botteghino italiano, con un clamoroso totale di 5.722.565,60 euro!

Nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe potuto prevedere un risultato simile, così ricco e sostanzioso, per una pellicola che bissa il successo clamoroso degli States, strizzando l’occhiolino all’incredibile traguardo dei 15 milioni di euro, a questo punto fattibilissimo. Dietro Will Smith si merita una promozione a pieni voti anche Lino Banfi con il suo L’allenatore nel Pallone 2, capace di portarsi a casa ben 3.572.562,85 euro. Anche qui un risultato sopra ogni più rosea aspettativa, per un weekend che, complice il brutto tempo, ha visto gli italiani andare al cinema come nemmeno a Natale!

Altro risultato straordinario è quello di Bianco e Nero di Cristina Comencini. La pellicola, terza in classifica, si comporta benissimo, visto anche il numero non elevatissimo di copie a disposizione, incassando la bellezza di 1.555.094,81 euro in soli 3 giorni di programmazione. A conti fatti nell’ultimo weekend più di un milione e mezzo di italiani sono andati a vedere questi tre film, per un risulato a dir poco clamoroso.

Sotto di loro prosegue l’avvicinamento di Pieraccioni a De Sica, con 19.430.234,02 euro incassati per il primo e 23.326.723,29 euro per il secondo, mentre La Bussola d’Oro supera definitivamente i 9 milioni di euro, con Il mistero delle Pagine perdute pronto a fare altrettanto.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)