Copertina di fuoco per il nuovo numero di Empire, con il nostro caro Hellboy in tutto il suo sfavillante splendore.
Hellboy II: The Golden Army negli States lo vedranno in sala dal prossimo 11 luglio, data difficilmente confermata per il mercato italiano, con la concreta possibilità che il tutto slitti a fine agosto/inizio settembre.
Dietro la macchina da presa torna ovviamente Guillermo Del Toro, super impegnato negli ultimi mesi, mentre confermatissimo è stato tutto il cast.
Ron Perlman tornerà così a vestire i pesantissimi panni di Hellboy, Selma Blair quelli di Liz, Jeffrey Tambor quelli di Tom e Doug Jones sarà invece l’angelo della morte.
75 milioni di dollari il budget della pellicola, che arriva 4 anni dopo il primo capitolo, costato 66 milioni di dollari e andato non benissimo al boxoffice, con 100 milioni di dollari incassati worldwide.
La pellicola però negli anni è diventata di culto, il fumetto, sicuramente di nicchia, ha allargato la propria ‘macchia’ di fans, e questo sequel, che non sarà costretto a dover far partire la storia, come nel caso del primo capitolo, è decisamente atteso.
A questo punto non ci resta altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali sull’uscita italiana e goderci questa splendida, fiammante copertina… Hellboy is back!