L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bianco e Nero stupisce tutti, distributori compresi

Di Federico

bianco-e-nero-poster.jpgSi è piazzato terzo al boxoffice del weekend, dietro due ‘mostri’ come Io sono Leggenda e L’allenatore nel pallone 2, ma si è comportato benissimo, andando oltre ogni più rosea previsione.

Parliamo di Bianco e Nero di Cristina Comencini, capace d’incassare in appena tre giorni di programmazione poco più di un milione e mezzo di euro, con una media per sala di 5.550 euro.

A felicitarsi del traguardo raggiunto gli stessi produttori, come Riccardo Tozzi, Cattleya, che ha sottolineato come «è molto bello che anche il nuovo anno sia apra con il successo del cinema italiano. Ed è bello anche il fatto che le prime tre posizioni siano occupate da due film italiani così diversi l’uno dall’altro.»

Anche Cristina Comencini ha ovviamente detto la sua, dichiarando di essere «particolarmente felice che la commedia italiana di qualità, con un tema completamente nuovo per il nostro cinema, abbia un così grande successo. E’ una cosa importante per tutti, non solo per noi che l’abbiamo fatta.»

A queste dichiarazioni si aggiunge anche quella di Filippo Roviglioni, a.d. di 01 Distribution , che afferma come «350 mila spettatori hanno visto il film di Cristina Comencini nel primo weekend, ma l’evento eccezionale è che almeno altrettanti non hanno avuto accesso alle sale che proiettavano il film perchè stracolme ed esaurite sin dagli spettacoli pomeridiani. Motivo per cui le copie verranno aumentate nel secondo weekend.»

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.