Alvin Superstar, curiosità dal film

Pubblicato il 05 gennaio 2008 di Federico

Dell’uscita nazionale ne abbiam parlato proprio ieri, oggi torniamo a parlare di Alvin Superstar, caso dell’anni in America, snocciolandovi alcune curiose curiosità sulla pellicola!

Siete pronti? Ok, perfetto… possiamo allora partire!

Il concerto dei Chipmunk, momento centrale nella sceneggiatura del film, è stato ambientato all’interno dell’Orpheus Theatre di Los Angeles, una vera istituzione, fra le più prestigiose della città, che ha fatto da scenario alle indimenticabili esibizioni di Judy Garland e alle agguerrite sfide di American Idol.

Nella versione americana del film hanno dato la voce ad Alvin, Simon e Theodore tre dei giovani attori più caldi del momento: Justin Long di “Die Hard. Vivere o morire”, Matthew Gray Gubler di “Criminal Minds” e il sensazionale artista pop/attore Jesse McCartney.

Il nuovo look di Alvin, Simon e Theodore è stato affidato ad alcuni dei principali disegnatori di personaggi di alcuni dei più importanti film di animazione delle ultime stagioni, quali “Ratatouille” e “L’era glaciale”, “Una notte al museo” e “Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio”.

Tra le canzoni proposte nel film ci sono rivisitazioni di pezzi classici quali Funkytown, Witch Doctor e The Chipmunk Song. Le nuove canzoni comprendono Get Munk’d, Follow Me Now, oltre a una cover del top 40 hit Bad Day.

Tag: