L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale in Crociera sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Togliete tutto agli italiani, ma non i cinepanettoni!

L’ennesima conferma arriva dal weekend appena trascorso, con Natale in Crociera che domina il botteghino nazionale, incassando 3.855.527 euro. Sono stati 609.174 i connazionali che si son messi in fila alle casse per vedere l’ultimo lavoro di De Laurentiis, alla facciaccia dei critici che tutti gli anni storcono la bocca.

Dietro De Sica si piazza, come previsto, Pieraccioni, con il suo Una moglie è bellissima, che incassa 2.883.018 euro, per una sfida avvincente che vedrà le due ‘commedie’ scannarsi fino all’ultimo euro disponibile.

Terzo gradino del podio per la Bussola d’Oro, 1.474.919 euro portati a casa, per quello che si può considerare un risultato soddisfacente dopo il floppone americano.

Proseguendo con la classifica le Winx superano i 4 milioni di euro, Come d’Incanto ci si avvicina, mentre lo splendido La promessa dell’Assassino porta a casa 426.551,65 euro, risultato interessante per un film d’autore, che sicuramente avrà vita felice con il sicuro passaparola.

Prossima settimana in arrivo l’ultima sfornata di film natalizi, con Il mistero delle pagine Perdute, Leoni per Agnelli, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Bee Movie e L’amore ai tempi del colera.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.