Togliete tutto agli italiani, ma non i cinepanettoni!
L’ennesima conferma arriva dal weekend appena trascorso, con Natale in Crociera che domina il botteghino nazionale, incassando 3.855.527 euro. Sono stati 609.174 i connazionali che si son messi in fila alle casse per vedere l’ultimo lavoro di De Laurentiis, alla facciaccia dei critici che tutti gli anni storcono la bocca.
Dietro De Sica si piazza, come previsto, Pieraccioni, con il suo Una moglie è bellissima, che incassa 2.883.018 euro, per una sfida avvincente che vedrà le due ‘commedie’ scannarsi fino all’ultimo euro disponibile.
Terzo gradino del podio per la Bussola d’Oro, 1.474.919 euro portati a casa, per quello che si può considerare un risultato soddisfacente dopo il floppone americano.
Proseguendo con la classifica le Winx superano i 4 milioni di euro, Come d’Incanto ci si avvicina, mentre lo splendido La promessa dell’Assassino porta a casa 426.551,65 euro, risultato interessante per un film d’autore, che sicuramente avrà vita felice con il sicuro passaparola.
Prossima settimana in arrivo l’ultima sfornata di film natalizi, con Il mistero delle pagine Perdute, Leoni per Agnelli, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Bee Movie e L’amore ai tempi del colera.