L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale in Crociera sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Togliete tutto agli italiani, ma non i cinepanettoni!

L’ennesima conferma arriva dal weekend appena trascorso, con Natale in Crociera che domina il botteghino nazionale, incassando 3.855.527 euro. Sono stati 609.174 i connazionali che si son messi in fila alle casse per vedere l’ultimo lavoro di De Laurentiis, alla facciaccia dei critici che tutti gli anni storcono la bocca.

Dietro De Sica si piazza, come previsto, Pieraccioni, con il suo Una moglie è bellissima, che incassa 2.883.018 euro, per una sfida avvincente che vedrà le due ‘commedie’ scannarsi fino all’ultimo euro disponibile.

Terzo gradino del podio per la Bussola d’Oro, 1.474.919 euro portati a casa, per quello che si può considerare un risultato soddisfacente dopo il floppone americano.

Proseguendo con la classifica le Winx superano i 4 milioni di euro, Come d’Incanto ci si avvicina, mentre lo splendido La promessa dell’Assassino porta a casa 426.551,65 euro, risultato interessante per un film d’autore, che sicuramente avrà vita felice con il sicuro passaparola.

Prossima settimana in arrivo l’ultima sfornata di film natalizi, con Il mistero delle pagine Perdute, Leoni per Agnelli, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Bee Movie e L’amore ai tempi del colera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Togliete tutto agli italiani, ma non i cinepanettoni! L’ennesima conferma arriva dal weekend appena trascorso, con Natale in Crociera che domina il botteghino nazionale, incassando 3.855.527 euro. Sono stati 609.174 i connazionali che si son messi in fila alle casse per vedere l’ultimo lavoro di De Laurentiis, alla facciaccia dei critici che tutti gli anni […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.