Continua incontrastata la marcia di Natale in Crociera, senza rivali al boxoffice nazionale.
Il cinepanettone firmato De Laurentiis dopo 10 giorni di programmazione è arrivato agli 8 milioni di euro, pronto ormai a mettere la freccia e a superare la soglia psicologica dei 10. L’unico a tenergli testa è Leonardo Pieraccioni, con la sua Moglie Bellissima, arrivato ai 6 milioni di euro. Terzo posto per la new entry Il mistero delle Pagine Perdute, che ha sbancato negli states, capace di portarsi a casa, senza molta promozione, 1 milione e 200,000 euro.
Deludono invece tutte le altre new entry. Bee Movie incassa 740,000 euro, facendo meno di quanto ci si potesse attendere, come Leoni per Agnelli, che ne porta a casa appena 480,000, e L’amore ai tempi del Colera, che non supera i 380,000 euro.
Riesce, con enorme difficoltà, ad arrivare ai 3 milioni di euro La bussola d’Oro, crollata definitivamente negli states, mentre La promessa dell’assassino continua a non sfondare, avvicinandosi lentamente al milioncino di euro. I prossimi giorni saranno caldissimi dal punto di vista del boxoffice. Come tradizione il 25 e il 26 milioni di italiani invaderanno le sale cinematografiche del bel paese, rimpinzando le casse del boxoffice, con dati che ovviamente noi terremo aggiornati, quindi continuate a seguirci!