Primo posto al botteghino nazionale per le Winx, che però non sbancano come ci si era frettolosamente pronosticato, visto anche l’altissimo numero di sale messe a disposizione. 1.925.500,80 euro incassati in 3 giorni, considerando le 650 sale che proiettavano il cartoon della Rainbow, sono un risultato positivo ma da un certo punto di vista anche deludente, considerando anche i risultati ottenuti dagli altri cartoon di stagione, che hanno portato a casa cifre da capogiro, decisamente superiori a quelle ottenute dalle fatine italiane.
Se riusciranno ad arrivare indenni alle feste natalizie potranno approfittare delle vacanze di milioni di adolescenti, vogliosi di cinema e pop corn. Per il bene del cinema italiano speriamo davvero che ciò avvenga!
Dietro le fatine resiste Matrimonio alle Bahamas, che continua ad incassare, arrivando a sfiorare gli 8 milioni di euro, prosegue la marcia di Milano Palermo Il Ritorno, arrivato ai 3 milioni di euro, così Come tu mi Vuoi, ormai prossimo ai 7 milioni di euro.
Il cinema italiano continua a festeggiare con Lezioni di Cioccolato, arrivato al milione e mezzo di euro, mentre il kingiano 1408 arriva ai due milioni e mezzo di euro.
Buone le performance di due nuove entrate della settimana, Nella valle di Elah, con 443,000 euro, e La musica nel Cuore, con 347,000 euro incassati, mentre raccolgono le briciole Il Diario di una Tata e The Kingdom.
Prossima settimana arriverà in sala un’altra sfornata di pellicole, più o meno interessanti, da Come d’Incanto a Hitman, passando per This Christmas, Irina Palm e Paranoid Park.