Io sono Leggenda strepitoso al BoxOffice Usa

Io sono Leggenda strepitoso al BoxOffice Usa

Di Federico

Pazzesco esordio al boxoffice Usa per Io sono Leggenda.

L’horror con Will Smith assoluto protagonista incassa in soli 3 giorni di programmazione la bellezza di 76,535,000 dollari, con la folle media per sala di 21,224 dollari! Nessuno, ma proprio nessuno, si sarebbe mai potuto attendere un incasso simile, soprattutto dopo il mezzo flop della scorsa settimana della Bussola d’Oro. Will Smith si conferma così nuovo Re Mida di Hollywood, per quello che diventa ufficialmente il miglior esordio al botteghino americano della propria carriera.

Altra incredibile sorpresa è quella rappresentata da Alvin Superstar. La pellicola, tratta dal celebre cartone animato, porta a casa la bellezza di 45 milioni di dollari, con una super media per sala, pari a 12,949 dollari! Anche qui in pochi avrebbero scommesso su questa azzardata pellicola, che invece si propone come una delle possibili sorprese della stagione.

Crolla al terzo posto la Bussola d’Oro, con il 65% in meno degli incassi, incapace di risalire la china dopo il deludentissimo esordio. Il primo capitolo della trilogia letteraria creata da Pullman incassa altri 9 milioni di dollari, arrivando ad un misero totale di 40 milioni di dollari, con l’incubo, sempre più concreto, di non arrivare nemmeno ai 75 milioni casalinghi.

Al quarto posto scivola Come d’Incanto, arrivato ai 92 milioni di dollari, sale al 5° No country for old Men, arrivato ai 33 milioni di dollari, mentre sale per la prima volta nella top 10 Espiazione, dopo l’exploit ai Golden Globe, capace d’incassare 1,853,000 dollari con solo 117 sale a disposizione, per l’incredibile media per sala di 16,000 dollari.

Brutto esordio infine per The Perfect Holiday, con poco meno di 3 milioni di dollari incassati, mentre èstrepitoso quello di Juno, capace d’incassare 1,440,000 dollari, con solo 40 sale a disposizione, per una media di 36,000 dollari!

Il prossimo weekend sarà quello ‘botto natalizio’, con una cinquina di pellicole pronte a scannarsi: da P.S. I love You a Sweeney Todd, passando per Il mistero delle Pagine perdute, Walk Hard: The Dewey Cox Story e Charlie Wilson’s War!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI