Uscirà nel 2008 Coraline, nuova pellicola tratta da una breve novella del geniale Neil Gaiman, padre del recente Stardust.
Diretto da Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas, con le voci di Dakota Fanning, Teri Hatcher, Dawn French, Jennifer Saunders e Ian McShane, la storia è la seguente: abbiamo una bambina di nome Coraline, la piccola vive con i genitori, i signori Jones, in una casa originariamente di una sola famiglia, ma, viste le sue dimensioni, attualmente divisa in tre appartamenti.
I vicini di Coraline sono due ex attrici che vivono insieme, Miss Spink e Miss Forcible, e una sorta di addestratore di topi. Coraline, trascurata dai genitori, ama esplorare la grande casa, fino a quando trova una porta dietro la quale si nasconde un muro di mattoni. La piccola Coraline, incuriosita, si ritrova ad attraversarla, e qui incontra i suoi ‘other parents’, due genitori che sono, al contrario dei propri, pronti a soddisfare ogni minimo suo desiderio, dalla cucina raffinata al giocare insieme. L’unico inconveniente è che questi esseri hanno dei bottoni al posto degli occhi e vorrebbero che la ‘loro’ Coraline diventi come loro…
Una vera e propria storia fantasy, dai toni dark, perfetta per Henry Selick, che oggi ci regala una mini clip del film, che troverete direttamente cliccando su continua…